ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Aspettiamo il Natale con il calendario dell’avvento di Cookpad!

Aspettiamo il Natale con il calendario dell’avvento di Cookpad!

Il Natale sta arrivando e Cookpad, la grande community di ricette di cucina presente in Italia e in più di altri 70 paesi nel mondo, ha deciso di creare un calendario dell’avvento digitale di ricette che potrebbero essere proprio le vostre.

Come si partecipa?

Dal 30 Novembre al 27 Dicembre, chiunque vorrà potrà condividere le proprie ricette su Cookpad ispirandosi a quattro temi natalizi, diversi ogni settimana. Si parte con il Natale dei ricordi, quello ispirato alle ricette natalizie della propria tradizione o legate al ricordo di una persona speciale. Proseguiamo con il Natale nel mondo, perché è possibile fare il giro del globo anche attraverso sapori diversi a tavola. Senza dimenticare il Natale dei piccoli, il tema della terza settimana che si ispira proprio alle ricette cucinate o pensate per i bambini. Ultimo, ma non d’importanza, sarà il tema ispirato al Natale che verrà. Nella settimana di Natale potrete dunque condividere con la community di Cookpad Italia tutte quelle ricette che realmente porterete in tavola per queste festività! Ogni settimana condividendo e regalando in dono la propria ricetta agli altri, si potranno ricevere fantastiche sorprese digitali sulla piattaforma di Cookpad!

E il calendario dell’avvento?

Dal 30 Novembre fino al 24 Dicembre, ogni giorno, il team di Cookpad selezionerà una ricetta speciale tra quelle condivise seguendo i temi sopra elencati, che conterranno l’hashtag #nataleconcookpad nella storia della ricetta. La ricetta scelta sarà visualizzabile, da tutti, ogni mattina, dietro la casella del calendario dell’avvento e se parteciperete, potrebbe essere proprio la vostra!

Per iniziare a condividere le proprie ricette con questa fantastica community e scoprire come visualizzare il calendario dell’avvento basterà andare sul sito www.cookpad.it o scaricare la app gratuita di Cookpad, disponibile per Android e iOS.

Seguite la pagina Facebook e l’account Instagram di Cookpad Italia per scoprire gli appuntamenti di ogni settimana. Dirette, corsi, attività per bambini in cucina e molto altro vi faranno compagnia ogni giorno ed in questo periodo più che mai!

Aspettiamo le vostre ricette su Cookpad!

Cookpad è una piattaforma che nasce in Giappone nel 1997, per rispondere alla necessità di riportare l’attenzione sul cibo e sugli effetti positivi che la cucina ha sul benessere individuale e collettivo, attraverso lo scambio e la condivisione di ricette. Dal 2013 abbiamo iniziato ad espanderci e adesso le nostre community sono presenti in più di 70 paesi, con 25 lingue diverse.
Per maggiori informazioni su Cookpad: https://it.cookpadteam.com
Le ricette di Cookpad: https://cookpad.com/it
La video-scuola di cookpad su facebook: https://www.facebook.com/groups/videoscuolaCookpad/
Per scaricare la app: https://cookpad.com/it/download

 

Per leggere le altre notizie clicca qui.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti