ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

L’inserimento al nido cos’è e come affrontarlo

L’inserimento al nido cos’è e come affrontarlo

L’inserimento al nido cos’è e come affrontarlo

“La nascita di un figlio è un evento importante. I genitori riorganizzano la loro giornata intorno alle esigenze del nuovo arrivato e non sempre è facile conciliare i tanti impegni.

Arriva un momento, poi, in cui bisogna cercare un nuovo equilibrio tra genitori e bambino e permettere a quest’ultimo di iniziare a vivere esperienze fuori dall’ambiente casalingo.

Il primo passo per farlo è l’inserimento al nido, evento di grande importanza emotiva sia per i genitori che per il bambino.

Come funziona l’inserimento all’asilo e come abituare il bambino al distacco dalla mamma e dal papà?”

Dott.ssa Annalisa Monteleone

Vi auguro buon ascolto..

Pic by blogmamma.it

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti