ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Il potere della gentilezza

Il potere della gentilezza

Il potere della gentilezza

“Khalil Gibran ha scritto che “tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione“, e questa è anche un’evidenza in ambito psicologico: la gentilezza è correlata al benessere, alla resilienza, alla creatività e alla stabilità relazionale.
Chi matura un atteggiamento positivo incondizionato, e realistico, nei confronti degli altri è più resistente agli eventi critici del ciclo di vita e ha più probabilità di maturare i propri talenti e realizzare obiettivi personali e professionali.

Essere gentili non è, come si crede, più complesso dell’essere insolenti.” Dott. E.M. Secci
Per saperne di più vi auguro buon ascolto.

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti