ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Aggiornamenti dal Perù!

Aggiornamenti dal Perù!

La mia avventura Peruviana prosegue, continuo la mia vita Limense programmando un viaggetto nella Selva prima di rientrare in Europa.

Ciao amici,

piccolo aggiornamento dal Perù dove mi trovo ancora per circa 2 settimane. Quest’anno ho vissuto ad alta intensità la vita d’Istituto. Mia cugina infatti è la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima e ha un palinsesto eventi pazzesco.

Ho potuto anche partecipare ad una Masterclass di Clown con i miei pazzi preferiti: i ragazzi di Post – it 33 che insieme ad Abraxa, hanno allietato una settimana della mia permanenza prima di rientrare nella loro amata Roma. Come Clown sono abbastanza negata, ma tornare a respirare teatro mi è piaciuto proprio tanto.

Detto questo, sono ancora single e non ancora ricca, però prima di tornare in Europa a Madrid ad abbracciare le mie amiche (entrambe coach) Carolina e Vanessa, forse ce la faccio a fare un viaggetto nella Selva.

La Selva in Perù è la parte di foresta amazzonica. Qualcosa di molto lontano da dove mi trovo ora. Verde, animali, fiumi e (da quel che mi dicono) tante tante zanzare.

Stiamo cercando di capire se visitare:

  • Tarapoto che si trova ai margini della foresta Amazzonica. Centro Commerciale della regione di San Martín e della provincia omonima, si trova tra le valli dei fiumi Cumbaza e Shilcayo.
  • Iquitos una città del Perù nord-orientale, capoluogo della regione di Loreto. È il maggior centro dell’Amazzonia peruviana, fondata nel 1864 sul Rio delle Amazzoni.

Aspettando di decidere dove andare, ci stiamo preparando per affrontare la settimana della cucina. Molti di voi si ricorderanno che l’anno passato ne presi anche io parte con una diretta di cucina in collaborazione con Veronetta 129 (per il progetto indovina chi incontriamo nel mondo – spin off di Indovina chi viene a cena Verona). Quest’anno presso l’istituto sono presenti Mila Fumini e RAGU’ (il suo progetto di digitalizzazione ricette) e Alessia Morabito Chef!  Successivamente assisterò al gran finale: il grande concerto di Carmen Consoli che si terrà a Lima, al teatro Pirandello (il teatro dell’Ambasciata di Italia a Lima che ha ben 700 posti).

Che dire, continuate a seguirmi.

Ne vedrete delle belle.

A presto LeTy – GaGa

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti