ON AIR


Relazioni – Abbandono

Relazioni – Abbandono

Relazioni – Abbandono

“Uno dei punti psichici più doloranti è quello relativo all’abbandono. Da esso ci difendiamo come membri di una specie particolarmente fragile (basti pensare alla lunghezza dell’accudimento fisico, emotivo, mentale di cui abbiamo per anni bisogno per la pura sopravvivenza) …” (Antonino Ferro)
“Molte persone rivivono nelle relazioni adulte il timore o l’angoscia di essere abbandonati. Le angosce abbandoniche possono semplicemente segnare un movimento nella relazione oppure essere degli tsunami emotivi che travolgono l’individuo e la relazione affettiva”… Cosa accade e perché? Si può rendere lo tsunami una grande onda innocua?
Per saperne di più vi auguro buon ascolto..

Illustrazione di Henn Kim

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti