Si chiama Melissa Graziani la sedicenne di Rosignano Solvay con la passione per la scrittura. Al terzo anno del Liceo Tecnologico, ha da poco pubblicato il suo primo romanzo fantasy, “Alfa” (edito da Impressioni Grafiche, 178 pp., 10€), frutto del connubio tra la fantasia della giovane scrittrice e lo studio dei comportamenti dei lupi, che con la sua famiglia ha osservato a lungo durante i mesi passati sulle Alpi Marittime, al confine con la Francia.
WiP è molto felice di poter supportare Melissa e il suo progetto, insieme portatori di ottimismo per il nostro territorio.
Ascolta la presentazione di Alfa:
Il 21 Marzo 2014, infatti, abbiamo presentato il romanzo presso J Librikafe, attraverso un’intervista curata interamente da Giulia. Abbiamo anche proiettato il booktrailer integrale creato ad hoc per Alfa e siamo lieti di presentarvene la versione web:
Sintesi (tratta dalla quarta di copertina):
“In una piccola città, di nome Harley, vive Olivia, una giovane liceale che è annoiata dalla routine e cerca un po’ di azione e novità. Ad accontentarla arriva l’affascinante vampiro inglese, Shaun e il licantropo “alfa” Francesco. Olivia scopre ben presto di essere anche lei una creatura sovrannaturale; dopo scontri iniziali e difficoltà di vario genere, la giovane riesce a convivere con questi nuovi segreti e responsabilità. Quando tutto sembra risolversi arriva un rude personaggio che ha a che fare con il passato di tutti e tre. Questa new entry mette in pericolo le loro vite e la loro città. È quindi necessaria l’unione di due specie in combutta da sempre, per sconfiggere un nemico comune che ha legato per sempre i destini di Olivia, Shaun e Francesco.”
Potete trovare il libro in versione cartacea presso J Librikafe, oppure in versione digitale qui.
Guarda le foto dell’evento:
J Librikafe
via Aurelia 851 – Loc. Portovecchio
Castiglioncello (LI)