ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Il clima che cambia – Pianeta Terra

Il clima che cambia – Pianeta Terra

Cosa sta succedendo al nostro pianeta? Il clima sta cambiando giorno dopo giorno, influenzando non solo l’uomo ma anche la vita di animali e piante. Scopriremo questa sera come sta cambiando e l’influenza che ha soprattutto sulla vita ad alta quota.de10fef88f279fb862078341abaf1fb3
Successivamente scopriremo qualche informazione in più riguardo a uno degli animali più affascinanti delle terre del nord: l’orso bianco.
Parleremo anche del cervo sardo fino ad arrivare a scoprire il canguro arboricolo nella rubrica dedicata all’animale curiosità della settimana.
Per quanto riguarda i viaggi e la natura incontaminata andremo fino a Populonia, in Toscana, per viaggiare tra una rigogliosissima e profumatissima macchia mediterranea fino ad affacciarsi su scogliere a picco sul mare.
Per finire viaggeremo per mare fino ad arrivare in Sardegna e scoprire qualche notizia in più sul Parco Nazionale della Maddalena.

Quindi non vi resta che ascoltare il podcast di questa settimana per scoprire queste ed altre interessanti notizie sempre sul nostro amato Pianeta Terra.

Il clima che cambia

Creative Commons License
Il clima che cambia – Pianeta Terra by Francesco Giusti is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Francesco Giusti

Francesco Giusti

Laureato in Scienze Naturali e Guida Ambientale Escursionistica, si occupa di natura per WIP, per la quale conduce "Pianeta Terra", un programma che ne illustra problematiche e curiosità, con lo scopo di dare il suo piccolo contributo nella sensibilizzazione e nella conservazione. Appassionato di calcio e con fede juventina, segue la trasmissione sulla Serie A "Palla a 2".

Articoli Correlati

Commenti