ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Senso di colpa sano e patologico

Senso di colpa sano e patologico

Senso di colpa sano e patologico

“Il senso di colpa permette a ciascuno di riflettere sui propri comportamenti al fine di evitare di nuocere agli altri o, in caso lo si sia già fatto, di rimediare ai propri errori.
Tuttavia, il senso di colpa può diventare un’emozione costantemente presente che blocca la persona in uno stato continuo di auto-colpevolizzazione.
Il senso di colpa, in questi casi, può trasformarsi in un vero e proprio nemico interiore, che genera rabbia e disgusto verso se stessi, ansia, angoscia e tormento interiore, limitando fortemente le proprie esperienze di vita”. Per saperne di più vi auguro buon ascolto.

Illustrazione di Henn Kim

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti