ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Carlotta Gagna: fai dei tuoi difetti i tuoi punti di forza!

Carlotta Gagna: fai dei tuoi difetti i tuoi punti di forza!

In questi 3 mesi la nostra vita fra le quattro mura di casa è stata per tutti molto dura… Le nostre abitudini sono state completamente sconvolte ed i gesti e le azioni che un tempo ci sembravano banali e scontate adesso non lo sono più.
Ci siamo reinventati giardinieri, imbianchini, sarte, critici cinematografici e chef… ma a proposito di cucina: voi non credete di aver esagerato un pochino più del solito ultimamente?
Immagino di si… senza più lavoro, palestra o corsetta mattutina è facile durante la giornata imbattersi in qualche programma di cucina in tv o qualche video ricetta su YouTube, è una una naturale conseguenza!
Ma non sentitevi in colpa adesso, a tutto (o quasi) si può rimediare. La cosa più importante è stare bene, fisicamente e mentalmente. Questo ce lo insegna come si deve la persona di cui ho deciso di parlare oggi.

Identikit:
– nome: Carlotta Gagna
– professione: wellness coach, influencer

Carlotta, come spiega nel suo blog preferisce definirsi wellness coach piuttosto che personal trainer. Il suo mantra è il benessere visto come filo conduttore della vita.

L’adolescenza di Carlotta non è stata semplice: per anni ha sofferto di gravi disturbi alimentari, odiava sé stessa ed il suo corpo e pensava di non meritare di essere felice.
Il percorso per superare tutto questo non è stato affatto semplice: ci è voluto molto tempo e molta forza! Per prima cosa Carlotta doveva imparare ad accettarsi, rispettarsi ed infine amarsi.
Il mondo del fitness è stato un ottimo compagno sul quale appoggiarsi ed alla fine è diventato il suo lavoro.

L’ulteriore passo in avanti avvenne nel 2017 quando la nostra guerriera dai capelli rosa ha aperto il profilo instagram “Traininpink, pagina che ad oggi conta ben 185mila followers!
Su questo social Carlotta desiderava insegnare ad allenarsi in modo corretto ma soprattutto aiutare quelle persone non in grado di accettare il proprio corpo.

In uno dei suoi post si legge questo:

Ognuno dovrebbe abbracciare le sue imperfezioni, esattamente come abbraccia i suoi punti di forza. […] vivere serenamente ogni giorno, indipendentemente da cosa si mangia e da cosa dice la vocina del nostro cervello quando ci guardiamo allo specchio.

È così facile oggi giorno modificare una fotografia e spacciarsi per un qualcuno totalmente distante dal nostro vero io: vita più stretta, curve più pronunciate, addominali scolpiti… basta un click ed il gioco è fatto.
Carlotta dice basta a tutta questa finzione che spopola sui social network, questi non sono ciò che vogliono far credere e signore e signori preparatevi per la grande rivelazione: anche una personal trainer che si allena tutti i giorni può avere la cellulite e la pancia gonfia dopo aver mangiato una pizza! Quale stregoneria è mai questa? Semplicemente la realtà.

Come ci insegna Carlotta non è la cellulite o il numero sulla bilancia a definire il nostro valore come persona, né ad indicare quanto siamo felici o soddisfatti della nostra vita.
Stiamo in salute, lavoriamo sodo, godiamoci una passeggiata all’aria aperta e se una volta o due ci vogliamo mangiare un bel gelato o una carbonara chi siamo noi per negarcelo? Si vive una volta sola!

Peace and love.

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti