ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

La cucina… a Sanremo!

La cucina… a Sanremo!

Il 70° Festival di Sanremo si avvicina, ma oltre alla musica parliamo anche di cucina!

Nel corso degli anni, come tutte le grandi manifestazioni italiane e non solo, il Festival di Sanremo si è imposto come appuntamento fisso. Al giorno d’oggi possiamo affermare con convizione che la manifestazione, tappa fondamentale per la vita di molti cantanti italiani e palco ambitissimo anche per i Vip ospiti, non è più da considerarsi una mera combo di musica e fiori ma una vera e propria esperienza che tra sala stampa, fuori Sanremo, Casa Sanremo ecc. coinvolge interessi e attività a 360° e quindi anche la cucina.

Il focus di oggi sarà infatti su Sanremo dal punto di vista della cucina e del “food” .

Da anni ormai, il mondo del “food” si è spostato in televisione con i più svariati format su quasi tutti i canali. E proprio per la settantesima edizione di Sanremo vedremo sullo schermo un gradito ritorno di colei che è stata pionera nel mondo televisivo della cucina. Con il programma “La prova del cuoco” condotto dal 2000 al 2008 e dal 2010 al 2018, la Clerici nazionale, tornerà sul palco (su cui è stata anche conduttrice) come spalla di Amadeus. Antonella, conduttrice fino al 2019 di Sanremo Young – cancellato per questa edizione del Festival – affiancherà il conduttore e amico dal 4 all’8 Febbraio. Il rapporto tra cucina e musica non è mai stato così stretto ❤️

Ma se la Clerici sarà sul palco, chi dirigerà le cucine 😉?

Per fortuna l’organizzazione sanremese ha pensato a tutto. Spicca il nome del pasticcere vastese Antonio Argenteri tra i cuochi selezionati per deliziare il palato degli ospiti nelle serate di Gala. Argenteri, ex partecipante della prova del cuoco e ex volto di Alice Tv, si dice emozionatissimo di lavorare con la lady chef Alba Marte, sotto la direzione artistica di Danilo Daita.

Sappiamo con certezza che gli show cooking non mancheranno nemmeno a Casa Sanremo. La “casa” del festival nata del 2008 per creare una vera e propria HUB fisica per artisti, giornalisti, personaggi famosi ecc. Ogni anno delizia i partecipanti con eventi e show che riguardano anche il mondo del food. Molti i personaggi noti che sono passati di qui negli anni, come Sonia Peronaci!

Immancabile poi l’appuntamento con l’italia in Vetrina firmato Casa Sanremo, il format televisivo condotto da Cataldo Calabretta che vuole celebrare, ma aggiungerei anche mostrare e raccogliere, la ricchezza enogastronomica del territorio Italiano!

Quindi Sanremo a tutto tondo, si parla di musica, arte, spettacolo e anche di… cibo.

Per gli appassionati di musica e cibo come me, saranno giorni importanti e cercherò di darvi un punto di vista insolito e originale di questa edizione importantissima del Festival.

Siete curiosi di scoprire cosa ho in serbo per voi? Continuate a seguirmi su Wip Radio, Cookpad e sui social!

Ne vedrete delle belle.

A presto

Lety – Gaga

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti