Ciao a tutti, carissimi amici, bentornati su “Attimi di felicità”! Oggi vi parlo di un amico un po’ particolare, forse collega del gabbiano Jonathan Livingstone.
NON SO OVE I GABBIANI ABBIANO IL NIDO
Diceva Vincenzo Cardarelli nella famosa poesia “Gabbiani”; beh, io lo so, è sul tetto del mio appartamento! In particolare uno di loro, tra una scorribanda e l’altra nel cielo azzurro, ama venire a passare il suo tempo libero sul cornicione davanti alle mie finestre. È un tipetto curioso e me lo ritrovo dovunque, dalla finestra della camera che guarda dentro, davanti alla sala comodamente seduto nella canalina, perfino in bagno mentre mi faccio la doccia. In pratica, ho uno stalker pennuto! È un attento osservatore della realtà circostante, che ha trovato un suo luogo di pace davanti alle mie finestre. Si è ormai abituato alla mia presenza, tanto che se mi avvicino senza fare rumori bruschi manco si sposta, fottesega proprio. Ve lo presento con qualche foto:
Forse dovrei fargli pagare un canone d’affitto, ma è un amico così bizzarro che ormai è compagnia fissa delle mie giornate, un attimo di felicità in grado di prendere il volo!
Grazie a tutti della lettura carissimi amici, vi abbraccio forte e vi aspetto tra due settimane per un altro attimo di felicità.