ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Odium Naturae: un graphic novel ambientato in Toscana

Odium Naturae: un graphic novel ambientato in Toscana

Una storia che racconta di streghe, magia, demoni e odio: questi sono i temi principali del graphic novel A Tainted Tale: Odium Naturae, edito da Kall Edizioni e scritto da Samuel Bucci con Fabio Slitti.
L’opera si presenta con una domanda: che cosa accadrebbe se una classica e noiosa estate si trasformasse all’improvviso in un’epica battaglia contro un demone oscuro e sanguinario? La risposta arriva quando un tranquillo e caratteristico paese nell’entroterra toscano si trasforma nel teatro di una terribile maledizione demoniaca.
Un trio di grandi amici, poco più che adolescenti, dovrà affrontare uno dei più grandi mali che la magia nera possa attrarre.
Una storia che si svolge principalmente nei nostri giorni, ma che in realtà risale a secoli a secoli prima: siamo nel 1472, periodo storico in cui la caccia alle streghe è piuttosto prolifica e una donna viene presa dalla sua casa perché considerata strega e viene portata sul rogo. Poco prima però, riesce a salvare sua figlia Selene e darle un libro, un diario da custodire.

Una storia piacevole e scorrevole

Passano i secoli e arriviamo ai giorni nostri, dove conosciamo sin dalle prime illustrazioni tre adolescenti (Celeste, Beatrice e Lorenzo), affascinati ed estremamente ferrati sulla magia e sui culti in generale. I tre sono in una vecchia villa toscana e recuperano un misterioso diario che causerà loro qualche problema e la loro vita verrà messa alla prova. È un graphic novel coinvolgente, con delle belle illustrazioni (infatti alla fine del fumetto, ci sono anche gli studi effettuati sulla creazione dei personaggi) ed è un testo che si legge in maniera scorrevole e veloce e che ricomprerei.
Proprio per la bellezza di A Tainted Tale: Odium Naturae, avrei apprezzato una storia più approfondita con delle spiegazioni maggiori: ma la storia avrà sicuramente un proseguo e  immagino che la storia ed eventuali spiegazioni verranno date nel corso del tempo.
Nonostante tutto, rimane un piccolo gioiellino perfetto per chi ama il genere e che racconta una storia esoterica ambientata nella mia amata regione: la Toscana!

 

 

Buona Lettura,
Rachele.

 

CONTATTI:   

Per richiedere informazioni sulle recensioni, contattami qui: apiedipaginawip@gmail.com

 

Rachele Bini

Rachele, 31 anni. Una, Nessuna, centomila. Copywriter e amante della comunicazione, la scrittura è il suo pane quotidiano. Ha gestito un Ufficio Stampa per una piccola Casa Editrice Indipendente. Aspirante Giornalista, scrive per "Il Tirreno".

Articoli Correlati

Commenti