ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

I mercatini di Natale

I mercatini di Natale

Ciao a tutti cari amici, e bentornati su “Attimi di Felicità”! Manca poco a Natale, e sono sicura che manca anche qualche regalo da fare, nonostante i buoni propositi di non ridursi all’ultimo come tutti gli anni. Quale miglior occasione per un giro ai Mercatini di Natale? Se non altro, per godere dell’atmosfera che si respira in questi giorni, scaldandosi con un bicchiere di vin brulé caldo tra le mani. E magari ritrovare la magia che accompagnava il periodo natalizio di quando eravamo bambini, anche solo per un pomeriggio.

I MERCATINI DI NATALE

Una lenta passeggiata ai mercatini di Natale,

tra luci colorate e banchi addobbati di rosso,

curiosando in mezzo a ninnoli e dolci prelibatezze.

Nell’aria fredda, il profumo di cannella e dolciumi,

il fumo caldo del bin brulé nel calderone,

i suoni di cornamusa e le note hit di Natali passati.

Un piccolo pensiero per chi ci aspetta a casa,

da incartare e custodire sotto l’albero,

fino alla notte in cui Babbo Natale,

esaudirà tutti i nostri desideri.

Mercatini di Natale

Vi auguro di passare un bellissimo Natale amici, vicino ai vostri cari e con tanto amore intorno a voi. Vi abbraccio forte.

Ps; La canzone di questa puntata natalizia del blog è, senza ombra di dubbio, “Fairytale of New York” dei The Pogues. Come saprete, qualche giorno fa è mancato all’affetto dei suoi fan Shane MacGowan, il cantante maschile di questa piccola perla di disagio natalizio. Rendergli omaggio con una pinta di Guinness in mano, e la canzone come sottofondo, è quello che si deve fare questo Natale.

https://youtu.be/j9jbdgZidu8?si=zrZTBKHtReNZyRFJ

 

 

Chiara Cassani

Chiara Cassani

Maestra di danza orientale e floriterapeuta, suona la batteria in un gruppo metal femminile: le Obsydian Shiver. Le piace leggere, ascoltare musica rock e punk, e degustare birre con gli amici più cari. Abita con una gatta in una mansarda davanti al mare.

Articoli Correlati

Commenti