ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Cose che farei per le vacanze se avessi il coraggio, la voglia e i soldi a palate!

Cose che farei per le vacanze se avessi il coraggio, la voglia e i soldi a palate!

Ebbene sì, torniamo in una dimensione intimistica del blog dove mi sfogo un po’. Oggi parliamo di quelle idee per le vacanze che affiorano ma subito dopo per sensi di colpa, schemi mentali e paura del giudizio vengono rimandate indietro, in qualche angolo della mente nascosto.

I Giorni di Natale:

  • premetto che quest’anno sono felice di passare il Natale a casa, essendo arrivato un nipotino a Marzo – il primo – credo che sarà magico affrontare questa festività con l’idea di farla sembrare ancora più magica per il piccolino. Essendo stata la più piccola della famiglia fino ad ora, credo che questo sia un grande regalo per tutti.
  • dato che non ho una famiglia mia e l’universo mi ripaga con anni da single non richiesti, io se potessi a Natale andrei via. Le mie principali mete dei sogni? Uno chalet in montagna (anche se non so sciare) con il camino (anche se non lo so accendere) al caldo, mentre fuori nevica… e magari con un spa vicina. Oppure crociera. Best choice. La mia palestra e la mia sauna vista male (io in crociera non vado ai pasta party ma faccio gli abbonamenti in palestra), essere ogni giorno in un luogo diverso senza doversi ricordare dove hai parcheggiato, dormire cullata dal mare… lo farei.

I giorni di Capodanno:

  • Odio, odio, odio, le cene imbarazzanti a cui i miei amici con amore mi invitano (e li ringrazio) per non lasciarmi sola a Capodanno. Non ho ancora trovato la mia dimensione, ma anche quando ero in coppia ricordo un bellissimo Capodanno passato a Bressanone, da soli, guardando i fuochi dalla finestra. Quindi semplicemente amo le cose più “acustiche” o intime.
  • Se proprio avessi la possibilità, e me lo avevano promesso già due ex, forse non lo dico più… sarebbe fare il Capodanno (ma anche il Natale) a New York. Non sono mai stata, ma vorrei vivere quella magia, quella frenesia, da film…
    Un’altra meta che mi ronza in testa è il Kenya, ovviamente in un villaggio di lusso una cosa più wild ma controllata… mi attira.

Cosa succederà in realtà…

A Natale starò a casa e come ho già detto, da quest’anno, mi piacerà anche di più. Certo il fatto di essere sola non mi piace, non perché non sia giusto eh ognuno fa quello che vuole. Ma io ho la luna in Bilancia, rendo meglio in coppia… ne ho bisogno.

A Capodanno andrò a una cena con qualche gruppo di amici che mi ospita. E menomale che ci sono loro.

Anche se un pensierino su Madrid, o forse Lima…

Vincerà la morale o la pazzia?

Vi tengo aggiornati!

A presto

LeTy- GaGa

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti