ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Educazione affettiva a casa e a scuola

Educazione affettiva a casa e a scuola

Educazione affettiva a casa e a scuola

Per educazione affettiva si intende quella parte del processo educativo che si occupa di atteggiamenti, sentimenti, credenze ed emozioni delle persone.
Implica un’attenzione per lo sviluppo personale e sociale dei bambini e degli adolescenti, fondamentalmente di tutti noi, per la promozione dell’autostima, nonché per la dimensione interpersonale e alle capacità sociali.
Unisce quindi la parte di emozioni e sentimenti alla parte sociale ed interpersonale.
Processo educativo che prende vita in famiglia e prosegue nelle scuole, almeno dovrebbe.
Cosa si potrebbe fare per occuparsi di questo? Lo scopriremo questa sera in questa nuova puntata. Buon ascolto.

(Fonti nonsolopedagogia.it, ilsigarodifreud.com, lamenteemeravigliosa.it)

Pic by pandora-centroantiviolenza.it

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti