ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Formazione, che passione!

Formazione, che passione!

La formazione è la mia passione, lo sapete, ma la mia prima docenza con un Ente per la Regione Veneto, non si scorda mai!

Ed eccoci qui a scrivervi dall’ennesimo treno, in viaggio verso una città che mi ha ospitato ben 11 anni: Verona!

Perché torno a Verona?

Perché seminando, seminando, è successo che per un corso di formazione nel turismo avevano bisogno di una persona che insegnasse Social… ed hanno chiamato me!

Sono molto contenta, e l’affetto e il supporto che mi stanno arrivando da parte di molte persone per questa nuova esperienza sono veramente ineguagliabili.

Cosa c’è di nuovo rispetto alle formazioni che faccio di solito?

Ho già fatto parecchie formazioni personali e aziendali ma questa è la prima volta che farò lezione a degli studenti (anche se adulti).

La cosa che mi preoccupa di più? Il registro elettronico!

Mai utilizzato, né da utente (quando eravamo a scuola noi non esisteva) né come docente.

Anche le Slide non sono uno scherzo. Non è facile spiegare in modo sintetico e chiaro le cose a un gruppo folto di persone… mi stanno mettendo alla prova!

Cosa non vedo l’ora di fare?

Non vedo l’ora di trasmettere ai ragazzi e alle ragazze il mio entusiasmo per questo lavoro e per questa materia che adoro. Sono molto preoccupata per le slide ma non ho nessun dubbio sulla mia performance in classe.

Chi ringrazio?

In primis Intratto di Verona, agenzia di grafica e web che è partner operativo del progetto promosso da Enaip Verona che mi ha dato l’opportunità di fare questa cosa a cui tenevo tanto.

E poi un po’ anche a me, che con tenacia porto avanti la mia passione soprattutto per la formazione.

Cose che non vi aspettate…

Non sono ricca ma è anche questione di mentalità. Per poter essere la docente di questo corso ho preso una camera in affitto all’interno di un appartamento condiviso, dove vive tra l’altro un altro professore, e ho preso una bici per potermi muovere in città, in realtà la bici è concessa da Luca, amico e meccanico di TriathlonTravel. Cliente storico di Verona.

Dove potete seguirmi?

Potete seguirmi sui Social, soprattuto su Instagram e ricordo a tutti che la mia Digital Academy per il Social Media Marketing (per chi non potrà seguire il corso sui Social promosso da Enaip Verona) è comunque sempre disponibile all’acquisto.

Mandatemi Good Vibes

A presto

LeTy – GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti