ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Facebook Verified: la novità di Zuck!

Facebook Verified: la novità di Zuck!
Avete sentito parlare anche voi di spunta blu a pagamento Facebook Verified? Ma cosa è e che differenza c’è tra la spunta blu di verifica rilasciata da Meta fino ad oggi? Scopriamolo insieme!

Il fatto:

Molti di voi saranno già al corrente della nuovissima funzione prevista dal gruppo Meta sia su Facebook che su Instagram ovvero la possibilità “per tutti” di richiedere il badge blu di verifica a pagamento che Mark Zuckerberg ha detto chiamarsi Meta Verified.
Come sappiamo fino ad ora esisteva la possibilità di verificare gli account Meta solo per chi raggiungesse dei requisiti di autenticità, completezza, unicità e rilevanza.

Cosa cambia:

La verifica si farà più seria e avverrà attraverso un documento di identità e anche se l’obiettivo dichiarato dall’azienda Meta è quello di incrementare l’autenticità e la sicurezza nelle piattaforme, il sottotesto di questa operazione sembra essere quello di mettere Facebook a pagamento almeno per i personaggi pubblici (ovvero guadagno extra per Mark e la sua banda).
Il servizio si presenta proprio come un abbonamento (molto simile a ciò che ha fatto Elon Mask per Twitter), e i costi saranno a partire da 11.99 dollari sul web e 14.99 su iOS al mese.
Comporterà:
  •  avere una spunta blu
  • avere protezione extra contro i furti di identità
  • accesso rapido all’assistenza
Quando avverrà?
Al momento questa nuova feature è in roll out in Australia e Nuova Zelanda, ma sarà presto disponibile anche in altri paesi.
Ancora non è chiaro quando verrà attivato in Italia e se sarà reso disponibile anche alle aziende.

Quindi…

Come cambierà il panorama dei Social Network con questa novità? Non è previsto saperlo, quel che è certo è che ci avviciniamo a un cambiamento epocale che, se prende piede, impatterà in un modo o nell’altro il modo di fruizione del mezzo, sia per utenti che per creator.

Volete restare informati sulle novità social e digital?

Seguite il mio account IG @letiziavallini

A presto

LeTy- GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti