ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Si torna in Perù!

Si torna in Perù!

Torno in Perù, un viaggio che l’anno scorso ha segnato un’esperienza magnifica e un prima e un dopo profondo nella mia vita. Cosa aspettarsi dalla seconda volta?

Eh già, si torna in Perù (leggi articoli del mio scorso viaggio). Anche se nelle ultime settimane il fato ci ha messo lo zampino e la preparazione sta risultando un po’ più difficile…

A dire la verità…

A dire la verità le settimane prima di un lungo viaggio sono sempre un po’ in difficoltà. Penso che sia l’ansia che bussa. Mi piace preparare (nel mio caos – tanto la perfezione non la raggiungo mai) le cose importanti e per farlo, con i miei tempi, devo “rubare” del tempo al lavoro. Poi il lavoro prima di partire è sempre triplicato, come una legge di Murphy. Mettici la condizione fisica e emotiva altalenante e il pasticcio è fatto.

A parte questo, grazie ad un corso di coaching e ad un anno (abbastanza tosto) in più, confido nel fatto che farò del mio meglio e andrà tutto bene.

Cosa penso…

In realtà non vedo l’ora di tornare a Lima e di parlare lo spagnolo (anche se sarà sicuramente peggiorato a causa dell’inutilizzo), starò con mia cugina, vedrò tutte le persone gentilissime che ho lasciato l’anno scorso e sono sicura che mi aspetteranno un sacco di nuove avventure.

Può darsi che abbia la possibilità di viaggiare all’interno del paese, quest’anno ho anche il vaccino per la febbre gialla quindi vorrei visitare la Foresta Amazzonica.

Inoltre l’anno scorso mia cugina ed io non abbiamo visto le linee di Nazca. Speriamo di riuscirci quest’anno.

Sono un po’ sottotono rispetto allo scorso anno, ma se è vero che quando torni da un lungo viaggio non sei più la stessa persona di quando sei partito, allora non vedo l’ora di vedere la Letizia che tornerà a Dicembre, con una tappa a Madrid invitata a casa di persone che mi adorano, e poi via verso il Natale a Verona.

Da brava nomade digitale…

Dal Perù, con il fuso (sono indietro di 6 ore) continuerò a lavorare. Le consulenze e le vostre chiamate potrò riceverle solo i vostri pomeriggi. Per chi vuole, ricordo anche la possibilità di acquistare a 349 € + IVA la Digital Academy per il Social Media Marketing. L’accademia è interamente fruibile online, non dovete avere la mia assistenza H24 anche se grazie al gruppo FB di supporto, potrete continuare a fare domande e ricevere aiuto da me e Rachele Bini.

Seguitemi su Instagram per il Perù o per i miei consigli digital, vi aspetto:

@letiziavallini

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti