ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Novità Instagram e dove trovarle!

Novità Instagram e dove trovarle!

Ebbene sì, Instagram – come tutti i social – è in perenne cambiamento e nonostante il recente arresto di Mosseri alle modifiche che avrebbero “tiktokizzato” il social, alcune importanti novità sono già arrivate. Scopriamole insieme.

Abbonamenti per i Creator

E’ da tanto tempo che erano stati annunciati, ed anche se sapevamo che sarebbero partiti dall’America le notifiche di richiesta di iscrizione sono iniziate ad arrivare anche a noi italiani.

Ma di cosa si tratta?

L’idea è che tutti gli utenti realmente interessati a quel particolare “Creator” arrivino a pagare una piccola somma di iscrizione per usufruire di contenuti esclusivi. In pratica, se segui quella particolare persona per i suoi consigli sul trucco, o sul fitness, pagando una piccola quota potresti avere accesso a maggiori contenuti e suggerimenti.

Ma i creator sono felici?

Le principali preoccupazioni dei Creator italiani vertono sul fatto che purché democratica che sia questa decisione, produrre più contenuti (di qualità) di quelli che già stanno facendo per il pubblico attuale sembra impossibile… per questione di ore giornaliere disponibili.

La mia personale idea è che se questa cosa prende piede davvero, la distinzione tra Creator e chi deve vendere un prodotto o un servizio sarà sempre più netta. Nel senso se devo stare tutto il giorno a produrre contenuti di qualità perché mi paghi, non posso fare un altro lavoro. Non ne ho tempo. Giusto?

 

Più link in BIO

Tutti sappiamo che su Instagram l’unico modo di rimandare le persone a un sito web è inserire la famosa dicitura: LINK IN BIO. Tuttavia, fino ad ora, l’indirizzo Web da poter inserire nella biografia è stato univoco. Per aver più di un link da mostrare ai propri utenti siamo dovuti ricorrere a piattaforme esterne come Linktree.

Eppure qualcosa sta cambiando, come era stato annunciato. Ieri, modificando l’indirizzo web di un cliente ho scoperto che Instagram da la possibilità di inserire anche il link alla pagina Facebook.

Così ho provato a farlo con il mio profilo e il risultato non mi entusiasma.

Ve lo mostro:

Come si vede nella prima immagine, il link dopo la Bio verrà visualizzato in neretto indicando che ce n’è un seconda da visualizzare. Cliccandoci sopra si aprirà la seconda immagini dove i link saranno cliccabili.

Sarà questo il destino dei link su Instagram? Le modifiche miglioreranno il layout, per ora penalizzante?

Cosa ci aspetta dalle modifiche di Instagram non lo possiamo sapere, quello che possiamo fare è iniziare a capire come usare questi social (Facebook & Instagram) per avere davvero risultati eccellenti sul nostro business.

Per farlo vi ricordo che sono aperte le iscrizioni al mio corso “La Digital Academy per il Social Media Marketing” un corso con già più di 20 iscritti che hanno iniziato ad ottenere risultati sui Social grazie alle mie lezioni.

Che dire?

Per qualsiasi domanda, o commento… vi aspetto!

A presto

LeTy – GaGa

 

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti