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Metterci la faccia sui social, quanto è importante?

Metterci la faccia sui social, quanto è importante?

Mettere la faccia sui social, così funzionano Facebook e Instagram. Ma andiamo a vedere perché nell’articolo di oggi!

Internet prima, i social dopo, hanno cambiato il ciclo di acquisto del cliente. Se con l’avvento del World Wide Web le persone hanno iniziato a commentare i prodotti nei Forum e nei Blog, adesso sono i Social Network come Instagram, Facebook ma anche Tik Tok i luoghi dove si vedono e conoscono prodotti o servizi.

Gli influencer sono diventati i volti dei prodotti, così sembra diventato essenziale che anche i brand ci “mettano la faccia”.

Ma è proprio così?

Scopriamolo insieme…

In generale “metterci la faccia” fa una magia potentissima: umanizza il brand! E più una persona ci vede in questo modo, più si immedesimerà e identificherà. Per questo sui social network gli account che hanno più successo sono quelli della sciampista, del fruttivendolo, del conciatore che vediamo mentre si fanno lo shampoo, colgono i carciofi o conciano la pelle.

E’ chiaro che questo giochino funziona di più quando la persona ha in generale una buona influenza sulle persone, e quando si parla di Personal Branding.

Cosa succede quando qualcuno non ci vuole mettere la faccia?

In generale farsi vedere personalmente, soprattutto per piccoli business, è la soluzione per accelerare la crescita dei propri profili e delle proprie vendite. Ma non tutti sono disposti a metterci la faccia. In questi casi, la creatività deve prendere il sopravvento.

I brand che decidono di non usare la propria faccia devono infatti fare un lavoro certosino a livello di comunicazione affinché lo storytelling dietro ai propri prodotti sia così interessante da catturare e mantenere l’attenzione dell’utente fino ad ottenere quella fiducia che si ottiene più facilmente mettendoci la faccia.

Buttati, è morbido!

Molti dei miei clienti e dei miei studenti hanno paura a metterci la faccia, questo mi ha spinto ad aggiungere un modulo dedicato, nella mia Digital Academy per il Social Media Marketing, a come andare in diretta su Facebook e Instagram. Perché l’ho fatto?

Durante la pandemia le dirette sono diventate un modo per accorciare le distanze, mantenere business attivi anche durante periodi di lockdown lunghissimi, e proprio in quei periodo anche i più timidi hanno dovuto iniziare a raccontare e a raccontarsi mentre i loro impianti erano fermi, i loro negozi chiusi e il lavoro di tutta una vita in bilico.

Su Instagram inoltre le dirette sono diventate un importante strumento di collaborazione e di crescita tra profili, tali da far aumentare anche la metrica più amata dagli utenti: “i follower”.

Nel corso dell’academy spiego come andare in diretta ma anche trucchi e segreti sui colori, l’illuminazione e i dispositivi necessari per farlo al meglio!

 

Che aspetti?

Iscrivi subito all’Academy, ancora per tutto il mese di Agosto potrai pagarla 99 € + iva inserendo il codice SUMMERSALE.

Ti aspetto

LeTy GaGa

 

 

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

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