ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

5 dottori dai nomi strani che potrebbero esserti utili

5 dottori dai nomi strani che potrebbero esserti utili

Oggi sono stata dallo Gnatologo, ma prima di qualche mese fa non sapevo nemmeno che esistesse. Scopriamo in questo articolo 5 dottori dai nomi strani e esilaranti ma che vi potrebbero essere utili.

Tra i 5 dottori dai nomi strani ho selezionato per voi:

Gnatologo: da 1 anno soffro di dolore acuto alla cervicale. Il mio osteopata di Fisiopro, mi ha consigliato di andare dallo Gnatologo. Ma cosa fa e cosa è lo Gnatologo? La Gnatologia è la disciplina che si occupa della gestione clinica del dolore nella regione orale, cranica e facciale e delle problematiche funzionali come ad esempio il bruxismo (la digrignazione involontaria dei denti, soprattutto la notte), il movimento mandibolare, la masticazione, la deglutizione, etc… Ne hai bisogno? Contattami per info!

Tropicalista: questo nome mi fa davvero ridere! Pensate anche voi a spiagge bianche e un mare da sogno. A me in realtà viene in mente la canzone tropicana. Beh, come molti di voi sapranno le zone tropicali nascondono insidie per la nostra salute. Il tropicalista si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle patologie di tipo infettivo o parassitario caratteristiche proprio delle regioni subtropicali e tropicali

Ortottista: da non confondere con l’ortodonzista è un professionista sanitario che, dopo aver conseguito una laurea triennale, lavora in campo oculistico con particolare competenza nello screening, nella valutazione e nella riabilitazione visiva e dei disturbi motori degli occhi. È l’unica figura sanitaria in Italia ad essere abilitata a lavorare al fianco dell’oculista nel campo oftalmico. E anche questo lavorando 12 ore al giorno al PC potrebbe diventare mio amico presto!

Proloterapista: Non c’entra niente con la prole, né con l’essere prolissi. La proloterapia è conosciuta come un trattamento non chirurgico per la ricostruzione dei legamenti, dei tendini e delle articolazioni dell’apparato muscolo-scheletrico. Consiste in un metodo che ha lo scopo di stimolare la guarigione dei tessuti molli quando sono sottoposti a dolore cronico muscolo-scheletrico.

Logopedista estetico: questa andrà a ruba! Se non volete ricorrere ai trattamenti di medicina estetica tradizionale per eliminare le rughe del volto, una soluzione meno invasiva può essere la logopedia estetica. Si tratta di un percorso terapeutico nel quale il paziente diventa l’artefice stesso della riduzione dei segni del tempo sul suo viso, correggendo errati movimenti che fa quotidianamente e svolgendo massaggi e allungamenti specifici. La frequenza delle sedute è solitamente settimanale e un ciclo mediamente dura dieci sedute.

Fonte: Sanità Informazione.

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti