ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Chiuso per ferie

Chiuso per ferie

Ciao a tutti, carissimi lettori di “Attimi di Felicità”! Come esplica il titolo, oggi il blog è chiuso per ferie. In questi giorni sono con le chiappe a mollo nell’azzurro mare di Sardegna e, come vi raccontai già lo scorso anno, nella casa dove alloggio non prende la linea. Insomma, non sono isolata dal mondo ma quasi, indi per cui mi sto impegnando a vivere tanti nuovi attimi di gioia da proporvi in futuro, ma dal punto di vista narrativo il blog di questa settimana è ridotto all’essenziale. Spero che anche voi riusciate molto presto a “chiudere per ferie”, e staccare dai casini della vita quotidiana per godervi l’esplorazione di posti sconosciuti, l’arte del procrastinare, la compagnia di vecchi e nuovi amici. Anche perché, già solo l’annunciare al mondo la propria irreperibilità per i giorni a venire, è entusiasmante e liberatorio.

GIOIA INFINITA

Basta poco. La gioia di prenotare un volo low cost, di disporre della propria giornata senza impegni burocratici o di lavoro, di bere una birra in quel baretto fronte mare. Di svegliarsi tardi sapendo di avere tutto il tempo per iniziare la giornata con lentezza, di fare le ore piccole senza rimorsi di coscienza. Di mangiare una pizza in spiaggia al tramonto, di leggere a oltranza, di cucinare un piatto per amici e vicini. Di prendere ogni mezzo possibile, che ci porti verso posti inesplorati e nuove avventure.

HOLIDAYS IN THE SUN

In linea con quello precedentemente detto, vi saluto già, miei cari amici. Vi lascio in compagnia di alcune foto scattate in momenti belli nati nella spensieratezza della vacanza. Sono molto più efficaci delle parole in questi casi. Vi abbraccio, come sempre.

In nave
Mare e cielo
Street food sardo
Chioschetti in pineta e birrette
Tomba dei giganti
Regali del mare
E chi torna più?

Il link del blog citato a inizio pagina è il seguente:

https://www.wipradio.it/2021/07/18/quando-il-telefono-non-prende/

mentre i riferimenti musicali di oggi, essenziali anch’essi, sono:

“Chiuso per ferie” – Pezzner

https://youtu.be/NiqfY3Wn7NI

“Gioia infinita” – Negrita

https://youtu.be/zGnttrN2tlE

“Holidays in the sun” – Sex Pistols

https://youtu.be/2Ah1JM9mf60

Chiara Cassani

Chiara Cassani

Maestra di danza orientale e floriterapeuta, suona la batteria in un gruppo metal femminile: le Obsydian Shiver. Le piace leggere, ascoltare musica rock e punk, e degustare birre con gli amici più cari. Abita con una gatta in una mansarda davanti al mare.

Articoli Correlati

Commenti