ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Verdetti

Verdetti

Settimana di Verdetti nei campionati europei. Cominciamo dal campionato di Serie B in Italia con l’ultima giornata del campionato italiano. Alla fine di questo avvincente campionato abbiamo Lecce e Cremonese promosse direttamente in Serie A mentre Pisa e Monza vanno alle semifinali dei Playoff con Brescia Ascoli Benevento e Perugia ai quarti dei playoff.  Retrocedono invece Pordenone Crotone ed Alessandria con Cosenza e Vicenza che si giocheranno la salvezza.

In Premier ancora nessun verdetto definitivo, ma in testa allungo del Manchester City sul Liverpool che viene fermato sul 1-1 dal Tottenham. Pareggio che rallenta anche la corsa della squadra di Conte che vede allontanarsi l’Arsenal vincitrice sul Leeds.

In Francia continua la lotta a tre per i due posti rimanenti in Champions tra Marsiglia Monaco e Rennes, con quest’ultima che deve giocare mercoledì il suo turno di campionato.  La classifica vede per ora il Marsiglia a quota 68 seguito a 65 dal Monaco e a 62 dal Rennes. La prossima giornata ci sarà anche lo scontro tra il Marsiglia e il Rennes che potrà essere decisivo.

Quasi tutto deciso invece nei campionati spagnolo e tedesco.

Giornata di verdetti definitivi anche nel campionato di Serie A di Basket. Ma prima  occorre fare i complimenti alla Virtus Bologna che è giunta alla finale di Eurocup che giocherà questa settimana in casa. Ma torniamo al campionato che dopo l’ultima giornata ha deciso questi accoppiamenti nei playoff: Virtus Bologna contro Pesaro Milano contro Reggiana Brescia contro Sassari e Tortona contro Venezia.

Ancora aperti i campionati di pallavolo con entrambi campionati che aspettano gara 4 in settimana.

Nel weekend è andato in scena negli USA il primo gran premio di F1 a Miami dove vede vincitore il pilota Red Bull Verstappen davanti alle due ferrari di Leclerc e Sainz. Nelle classifiche mondiali sempre davanti il pilota Ferrari con Verstappen che si avvicina, mentre nel campionato costruttori la Ferrari è al comando tallonata però dalla Red Bull.

Nel tennis è terminato il torneo Master 1000 di Madrid. Nel tabellone maschile vince lo spagnolo Alcaraz mentre in quello femminile Jabeur.

Questo weekend ha visto anche l’inizio  del giro d’Italia con le prime tre tappe in Ungheria. Al momento vede in maglia rosa il pilota olandese Van Der Poel.

Questa settimana è iniziato anche il torneo di Roma ultimo Master sulla terra rossa prima del Roland Garros.

Ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend.

 

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti