ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Le arti marziali

Le arti marziali

Le arti marziali sono l’argomento della nuova puntata di “A Più Voci”, il varietà del mercoledì sera di WiP Radio condotto da Nicolò Bagnoli, Benedetta Orsolini ed Enrico Panicucci.

C’è però da fare subito una precisazione: il microfono di Benedetta Orsolini non funzionava. Non si conosce il motivo, purtroppo nemmeno i conduttori la sentivano, quindi è stata muta per tutto il tempo.

È solo una scusa in quanto assente (e non essendo un programma video può essere verosimile) oppure è andata davvero così?

Eh, chissà. Mistero.

Tornando alla puntata odierna: insomma, si parla di arte marziali. Enrico e Nicolò le hanno mai praticate? Hanno visto i film sull’argomento?

Enrico sì, ad entrambe le domande. Racconta del suo interesse per i film sul tema: “Karate Kid”, poi quelli con Bruce Lee, Jackie Chan, Jean-Claude Van Damme ed anche i cartoni animati come “Dragon Ball”, per esempio. Ci parla inoltre della sua esperienza nelle arti marziali quando andava alle scuole Medie.

Nicolò invece niente, praticamente l’opposto. Mai visto un film sull’argomento, mai praticato le arti marziali. Al massimo le guarda alle Olimpiadi (ecco, per esempio racconterà un aneddoto su quelle dello scorso anno, quando una notte sentì alla radio la cronaca di un’esibizione di kata femminile e….). Ah, aggiunge inoltre che, se può contare, da adolescente allo stabilimento balneare che frequentava ha giocato a “Street Fighter”, videogioco sul combattimento.

Finito qui tutto il contenuto della puntata? Macché! C’è tanto e tanto altro.

Buon ascolto!!!

 

Se volete raccontare un vostro aneddoto sull’argomento della puntata e/o commentarla, fatelo scrivendo a info@wipradio.it o assowip@gmail.com!

Per ascoltare le altre puntate di “A Più Voci” clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti