ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Primo appuntamento e relative figuracce

Primo appuntamento e relative figuracce

Il primo appuntamento e le relative figuracce sono al centro della nuova puntata di “A Più Voci”, il varietà del mercoledì sera di WiP Radio condotto da Nicolò Bagnoli ed Enrico Panicucci.

Ve ne sarete forse già accorti, ma comunque lo diciamo subito: non c’è Benedetta Orsolini, per motivi di lavoro.

Sappiamo che in questa puntata Benedetta avrebbe potuto dare tantissimo, fra aneddoti meravigliosi e saggi consigli. Però purtroppo non è stato possibile. Magari recupereremo prossimamente, chissà.

Ma la puntata anche “solo” con Nicolò ed Enrico è degna di nota, anzi, degnissima!

Il primo episodio raccontato da Nicolò risale all’estate 1995, quando lui aveva nove anni ed ospitò nel suo giardino una parente di dieci anni dei suoi vicini di casa per giocare a “Il Gioco dell’Oca”. Fin qui nulla di che, a parte il fatto che a Nicolò in quei momenti scappasse la cacca. Quindi ora potete immaginare la situazione: lui con un’amica e la voglia di fare bella figura ma puzzette intrattenibili e imbarazzo notevole, anche perché non ha mai saputo se lei se ne sia mai accorta o meno. Dopo quasi ventisette anni ha ancora questo dubbio (oppure non se lo ricorda).

Enrico narra un aneddoto di un primo appuntamento non proprio sentimentale, anzi, tutt’altro: riguarda l’ambito lavorativo. Enrico lavora nel settore immobiliare ed una vedova gli telefonò per terminare un contratto, data la morte del marito. Lui rispose che non c’era problema e sarebbe entrato tramite computer nell’anagrafica per risolvere la questione. Ma purtroppo il pc si bloccò, ed Enrico disse “Mi scusi signora ma mi è morto il computer”. Ecco, forse poteva usare un altro termine… (anche se dai, son gaffe involontarie, ci mancherebbe).

Finita qui la puntata? Macché! Altri racconti vi attendono. Vi segnaliamo solo queste parole chiave: estate, ragazza ucraina, bellezza, vomito, pranzo, cellulare, amico, conto. Non possiamo e non vogliamo dire di più.

Anzi, una cosa la aggiungiamo: buon ascolto!

 

Se volete raccontare un vostro aneddoto sull’argomento della puntata e/o commentarla, fatelo scrivendo a info@wipradio.it o assowip@gmail.com!

Per ascoltare le altre puntate di “A Più Voci” clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti