ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

YouTube, i video più visti dagli italiani nel 2021

YouTube, i video più visti dagli italiani nel 2021

I video più visti dagli italiani su YouTube nel 2021: il tormentone estivo di Sangiovanni batte i Måneskin

Scritto da Alice Castagneri per www.lastampa.it

La vera sorpresa è che, per una volta, i Måneskin non sono primi. Damiano, Thomas, Ethan e Victoria si sono portati a casa così tanti premi – abbattendo un record dopo l’altro –  che vederli solo al quinto posto stupisce. La classifica in questione è quella dei video più popolari su YouTube nel 2021. Al primo posto, parlando di musica, c’è Malibù, tormentone estivo di Sangiovanni, il diciottenne che grazie ad Amici di Maria De Filippi è diventato l’idolo di tanti ragazzini. Subito dietro Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con Mille, in cui l’usignolo di Cavriago indossa la ormai famigerata maglia con le conchiglie che ha scatenato i commenti più vari all’ultimo Festival di Sanremo. In terza posizione Musica leggerissima, firmata da Colapesce e Dimartino. Il podio, dunque, è tutto all’insegna delle hit che abbiamo canticchiato sotto l’ombrellone. Seguono Rocco Hunt e Anna Mena, con Un bacio all’improvviso. Poi, Zitti e buoni dei Måneskin.

Sesto posto per Fred De Palma con Ti raggiungerò, il singolo diventato anche la colonna sonora della campagna di WindTre. Poi ancora Fedez, stavolta con Francesca Michielin con il brano sanremese Chiamami per nome. Sempre dal Festival, il video della sexy Elettra Lamborghini, Pistolero. Sul nono gradino si piazza Movimento lento di Annalisa con Federico Rossi. Chiude la top ten il visual-drama di Irama, La genesi del tuo colore, canzone che a causa di un caso di Covid nello staff del cantante, è rimasta in gara al Sanremone ma senza mai venire eseguita live sul palco dell’Ariston.

C’è anche lo sport

Tanta estate, dunque, tanto Sanremo, ma anche tanto sport. D’altronde, nell’anno in cui l’Italia ha vinto gli Europei non poteva che essere così. Il video in assoluto più guardato riguarda i gol e gli highlights della finale Italia-Inghilterra, trasmessa da Sky Sport. I rigori, che hanno tenuto con il fiato sospeso tutta l’Italia, sono stati visti e rivisti. Occhi puntati ancora e ancora sulla storica parata di Donnarumma, dato che i molti lì per lì non si erano resi conto che in quel momento era arrivata la vittoria. In quarta posizione il trionfo italiano nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo e subito dopo la Juve che batte l’Inter 3-2. Facendo un passo indietro, al numero due si trova il romantico video con la proposta di matrimonio della coppia dei Me contro Te, Sofi &Lui. Non manca nemmeno la comicità con la terza posizione dell’after show di Lol: chi ride è fuori, con Frank Matano, Lillo, Fedez e Mara Maionchi.

C’è poi un accenno al Covid, con l’animazione Vaccino: i dubbi più grossi di Cartoni Morti. ll video-podcast conferma il suo ruolo nelle tendenze, e Muschio Selvaggio ne è l’esempio anche quest’anno con l’episodio 51 So Lillo e Pintus. Bene anche gli spezzoni di alcune puntate di programmi televisivi come Italia’s Got Talent: tra i più cliccati c’è quello dove il comico Max Angioni si esibisce nella gag dal titolo, Il primo miracolo di Gesùs è l’Open Bar.

Per leggere le altre notizie clicca qui.

(Credit foto in evidenza: lastampa.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti