ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Mondiali 2022, sorteggio playoff: Portogallo nel gruppo Italia

Mondiali 2022, sorteggio playoff: Portogallo nel gruppo Italia

Mondiali 2022, playoff: Portogallo di Ronaldo in gruppo Italia

Scritto da redazione Adnkronos per www.adnkronos.com

Sorteggio non fortunato per l‘Italia di Roberto Mancini nei playoff per la qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar. Gli azzurri, che affrontano la Macedonia del Nord nella prima sfida, sono stati inseriti nel gruppo C, lo stesso del Portogallo di Cristiano Ronaldo: la selezione lusitana è l’altra testa di serie e giocherà in casa contro la Turchia. Italia e Portogallo potrebbero sfidarsi nella finale per il posto al Mondiale.

E’ molto difficile perché la Macedonia del Nord è una buona squadra e se passeremo il turno la finale la giocheremo o in Portogallo o in Turchia, è molto dura”, il commento di Mancini. “Non è un gran sorteggio, poteva andare meglio. Andare al Mondiale? Noi siamo sempre fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti più difficili, ci saremo”, dice ai microfoni della Rai.

“Avremmo evitato volentieri il Portogallo ma anche loro avrebbe evitato volentieri l’Italia, la cosa è reciproca. Ce la andremo a giocare”, ha proseguito Mancini che sulla Macedonia ha detto che “ha fatto un ottimo girone di qualificazione, bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove andremo a giocare la finale. Chi batterà il prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano, poi uno lo troveremo…”, aggiunge il ct.

I 3 gruppi dei playoff:

A: Scozia-Ucraina e Galles-Austria.

B: Russia-Polonia, Svezia-Repubblica Ceca.

C: Italia-Macedonia del Nord, Portogallo-Turchia.

Le vincenti delle due sfide in ciascun girone si affrontano nella finale che vale la qualificazione ai Mondiali 2022.

 

Per leggere le altre notizie clicca qui.

(Credit foto in evidenza: Adnkronos)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti