ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

La bellezza del somaro: una riflessione sulla genitorialità

La bellezza del somaro: una riflessione sulla genitorialità

Oggi, a Meteore di pensieri ☄, parliamo di un film che mi è piaciuto molto e di cui desidero esprimere la mia interpretazione.

La bellezza del somaro è un film che parla di genitorialità, anzi, per la precisione, degli errori della genitorialità in questo periodo storico e nel nostro paese. Le scene altalenano tra comico e amaro e mostrano tutti gli effetti di padri e madri permessivi, indulgenti, assenti e che vogliono intraprendere un rapporto amicale con i figli.

Tutti, infine, si rendono conto degli effetti disastrosi cui questo tipo di rapporto può portare, ma nessuno riesce a riscattarsi da questi meccanismi morbosi, malati.

 

Buon ascolto!🎙👂

Ester Bitossi

Ester Bitossi

Ester Bitossi ascolta e segue attentamente i propri ragionamenti, condotti con tanta meticolosità da divenire esageratamente intricati e pressoché inaccessibili. Spesso osserva la realtà, della quale rimane perplessa, sconcertata. Qualche volta capita che un innocuo segnale le scateni un pensiero significativo e, quindi, un'azione costruttiva ed utile. Che il fare radio sia una di queste...?

Articoli Correlati

Commenti