ON AIR


Pensieri… Equini

Pensieri… Equini

Cari ascoltatori di Meteore di pensieri ☄, oggi diamo la parola a Jacopo Parenti, ex cavaliere, che ci racconta un po’ la sua esperienza con gli sport a cavallo 🐎.
Per me, che sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione, è stato bello realizzare che uno sport del genere possa dare tanto beneficio al fisico, al carattere, al rapporto con gli animali e con l’ambiente.
Questo perché, come ci spiega nel podcast, gli esseri viventi “in gioco” nello sport, -è proprio il caso di dirlo- sono due, cavaliere e cavallo, che devono essere in perfetta armonia.
Vi lascio ascoltare le sue parole, che partono dalla sua esperienza iniziata con l’equitazione e continuata con i pony games. Ci racconterà di come ci si allena, di come funzioni una gara, di come si debba stabilire sempre più un rapporto di reciproca fiducia tra essere umano e cavallo per poter affrontare le prove di questo sport.
Ci dirà anche quanto di bello ci possa lasciare un’esperienza sportiva con questi animali così splendidi.

Buon ascolto! 🎙

Ester Bitossi

Ester Bitossi

Ester Bitossi ascolta e segue attentamente i propri ragionamenti, condotti con tanta meticolosità da divenire esageratamente intricati e pressoché inaccessibili. Spesso osserva la realtà, della quale rimane perplessa, sconcertata. Qualche volta capita che un innocuo segnale le scateni un pensiero significativo e, quindi, un'azione costruttiva ed utile. Che il fare radio sia una di queste...?

Articoli Correlati

Commenti