ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Ego – Autostima

Ego – Autostima

Ego – Autostima

Avete ben presente la differenza tra ego ed autostima?
Tra falsa e buona autostima?
Le persone che hanno una buona stima di sé hanno il loro ego sotto controllo; quelli che hanno un ego traboccante, di solito hanno una bassa autostima.
Ciò che vediamo esternamente non ha nulla a che fare con ciò che accade all’interno. Chi potrebbe credere che qualcuno con ego possa avere una bassa autostima?                                                                                                                                                                              Credo sia importante conoscere la differenza e soprattutto conoscere noi stessi, guardarci con senso critico per poter coltivare ciò che può farci vivere una vita più sana.

Per saperne di più vi auguro buon ascolto.

Illustrazione di Henn Kim

 

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti