WiP Radio

Ricette e allenamento al sapore di pistacchio

Ricette e allenamento al sapore di pistacchio

Vi avevamo promesso un mix eccezionale di ricette e allenamento. Iniziamo oggi con il primo appuntamento.

Bene ragazzi e ragazze, siete pronti? Per scoprire le ricette e l’allenamento perfetto di Cecilia Mattia vi basterà seguire questo e i prossimi 2 articoli su “Le ricette di Lety – GaGa“. Ogni due Mercoledì su WipRadio.

Vi ricordo che questa settimana (Giovedì 5, alle 19:00) avrete anche la possibilità di iscrivervi ad una lezione gratuita online di gruppo, in cui Cecilia – personal trainer professionista – ci allenerà e ci farà divertire. Contattatela in privato sulla sua Pagina Facebook Cecilia Mattia pt oppure chiedete informazioni sulla discussione dell’evento: In forma con Ceci!

L’esercizio che Cecilia ci propone oggi in video è un esercizio complesso e combinato. Si tratta quindi di una successione di più esercizi. Principalmente: il Walking Plank e il Shoulder Touch.

Il primo, che in molti riconosceranno nella sua forma classica ovvero il Plank, è un esercizio che permette di far lavorare la maggior parte dei muscoli del corpo. Rinforza in particolare gli addominali, la schiena e le spalle. In questo caso è preceduto da uno Squat (esercizio perfetto per gli arti inferiori) e da una camminata sulle mani.

Una volta raggiunta la posizione del plank, aggiungiamo il Shoulder Touch, ovvero spostando il peso da un braccio all’altro tocchiamo la spalla opposta.

Provate a fare l’esercizio 15 volte di seguito per 5 ripetizioni, ricordate di recuperare tra una ripetizione e l’altra e diteci se in una settimana vedete miglioramenti!

Ma dopo tanta fatica è l’ora di mangiare qualcosa di buono!

Per noi la nostra Cecilia, ciociara dentro, ha condiviso su Cookpad questa fantastica ricetta: Tonno con pistacchi!

Una ricetta semplice ma molto gustosa, che anche voi potrete provare a cucinare. E mi raccomando se provate a farla, non dimenticate di lasciare il Cooksnap (la foto del vostro piatto) sotto la ricetta della Ceci su Cookpad. Quando ho chiesto a Cecilia perché avesse scelto questa ricetta, la sua risposta è stata: “Pistacchio e tonno sono due elementi fantastici, il tonno ha pochissimi grassi mentre i pistacchi, essendo frutta secca, sono pieni di grassi buoni mono e polinsaturi. Per me è un connubio perfetto tra gusto e proprietà benefiche”.

Ed è anche molto facile e veloce da fare, cliccate sulla foto per scoprirne i passaggi.

Vi ricordiamo che tutti i consigli sull’alimentazione sono solo consigli dettati dalla nostra esperienza, rivolgetevi sempre al medico prima di iniziare una dieta o un regime alimentare.

Mentre, se avete bisogno di consigli sull’allenamento, non esitate a contattarmi o a contattare direttamente Cecilia Mattia. Sarà felicissima di rispondervi o di seguirvi come Personal Trainer 😀

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Profilo Cookpad

La prossima Ricetta ve la suggerirò io, e vi proporremo anche uno degli esercizi in cui sono più imbranata!

A presto

Lety – Gaga

Autore del Post

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Commenti