ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Febbraio: una maratona di feste! Anche in cucina…

Febbraio: una maratona di feste! Anche in cucina…

Quante feste e ricorrenze a febbraio: San Valentino, Carnevale, Giovedì e Martedì grasso…

Come fare per superarle tutte al meglio?

Beh per il nostro colesterolo una notizia positiva c’è, ovvero febbraio finisce il 29! Per tutto il resto non conviene combattere ma adeguarsi 🤣

Che siate amanti o meno delle feste più commerciali come San Valentino ❤️ non potrete far finta di niente quando troverete i coriandoli ovunque per le strade, in macchina, nei cappotti o dovrete seguire l’ennesima deviazione per la sfilata dei carri. Per non parlare del profumo di frittelle e dolciumi vari che si innalzeranno sin dalle più piccole piazze di tutta Italia.

Insomma, anche se volete fare i Grinch della situazione non ne uscirete indenni. Ecco allora una cosa su cui vi potete buttare e che sicuramente non vi deluderà: il cibo!

Eh sì perché a partire dal 14 Febbraio inizierà la scorpacciata di San Valentino. I più fortunati si godranno torte al cioccolato come questa Red Velvet a forma di cuore, oppure questi muffin con cuore di cioccolato davvero deliziosi.

Ma dolci e cioccolatini non sono le uniche perle di questa ricorrenza. I “pro” del 14 Febbraio realizzano veri e propri menu per cene a lume di candela davvero affascinanti. Qualche idea? Beh il riso va per la maggiore:

E se siete single, o più “Indie” non importa. Lasciate la festa degli innamorati alle spalle e buttatevi sui dolci di carnevale. Avevo scritto un articolo anni fà, proprio sulla stranezza che contraddistingue questi dolci. Sono pressochè uguali in tutta Italia, ma hanno nomi diversi in ogni paese (non regione) d’Italia. (Se volete leggerlo si intitola: Come si chiamano i dolci di carnevale nella tua regione).

Eccone alcuni descritti nelle fantastiche ricette di persone da tutto lo stivale:

Insomma, in ogni modo non cascate male. O siete innamorati o vi piace festeggiare o vi piace mangiare. Oppure ancora meglio vi piace sperimentare, e pubblicherete su Cookpad segnalandomele nei commenti di questi post su Fb le vostre ricette super innovative per un Febbraio indimenticabile!

Vi aspetto!

Lety – Gaga

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti