WiP Radio

Ma perché è così difficile chiedere aiuto a uno psicologo

Ma perché è così difficile chiedere aiuto a uno psicologo

“Perché è così difficile chiedere aiuto a uno psicologo?”

È la primissima difficoltà che si riscontra in coloro che trovano poi il coraggio di mettere a tacere paure e pensieri di troppo per dare voce ai propri bisogni e iniziare a prendersi per mano.

Spesso si sente dire che andare dallo psicologo significa non essere capaci di aiutarsi da soli, in realtà è il contrario.
Buon ascolto…

 

Autore del Post

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino 29 anni fa. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata 3 anni fa come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Commenti