Sogni, desideri, obiettivi… c’è chi ne ha tanti, chi li realizza, chi non sa cosa vuole ma di che cosa sono fatti i sogni?
Secondo le neuroscienze…
“Non esitate: se avete un desiderio, elaborate un piano e pensate alle tempistiche”, come si legge su La mente è meravigliosa, il cervello ha bisogno di abitudini, routine, attività per organizzare il tempo e che gli diano sicurezza. Quindi in sostanza avere obiettivi, desideri e sogni e cercare di realizzarli fa sì che il nostro cervello lavori per adattarsi a queste situazioni nel tempo e questa azione ci permette di abbassare i livelli di stress.
Legge dell’attrazione…
L’attrazione di situazioni o persone giuste o sbagliate avviene in base a quello di cui si ha bisogno in quel momento specifico. Tramite vibrazioni armoniose e in sintonia, si è capaci di configurare uno stato mentale in cui i pensieri sono allo stesso tempo la causa e il mezzo per realizzare qualcosa (fonte: Istituto dello studio per le psicoterapie).
I desideri secondo me…
Io sono piena di desideri, e quando me ne ricordo mi sento felice. Non sempre però me ne ricordo, perché purtroppo non sono molo brava né con la legge di attrazione né con il mio cervellino.
Amo però tutto l’aspetto magico che c’è intorno ai sogni e ai desideri, adoro cosa succede al mio cervello quando decido di impegnarmi verso un obiettivo, e anche se non vedo ancora nessuno dei miei desideri più grandi realizzati spero che arriverà anche il mio momento.
A proposito di desideri e sogni avete visto Wish?
Scrivetemelo nei commenti,
A presto
LeTy – GaGa