ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Di che materia sono fatti i sogni?

Di che materia sono fatti i sogni?

Sogni, desideri, obiettivi… c’è chi ne ha tanti, chi li realizza, chi non sa cosa vuole ma di che cosa sono fatti i sogni?

Secondo le neuroscienze…

“Non esitate: se avete un desiderio, elaborate un piano e pensate alle tempistiche”, come si legge su La mente è meravigliosa, il cervello ha bisogno di abitudini, routine, attività per organizzare il tempo e che gli diano sicurezza. Quindi in sostanza avere obiettivi, desideri e sogni e cercare di realizzarli fa sì che il nostro cervello lavori per adattarsi a queste situazioni nel tempo e questa azione ci permette di abbassare i livelli di stress.

Legge dell’attrazione…

L’attrazione di situazioni o persone giuste o sbagliate avviene in base a quello di cui si ha bisogno in quel momento specifico. Tramite vibrazioni armoniose e in sintonia, si è capaci di configurare uno stato mentale in cui i pensieri sono allo stesso tempo la causa e il mezzo per realizzare qualcosa (fonte: Istituto dello studio per le psicoterapie).

I desideri secondo me…

Io sono piena di desideri, e quando me ne ricordo mi sento felice. Non sempre però me ne ricordo, perché purtroppo non sono molo brava né con la legge di attrazione né con il mio cervellino.

Amo però tutto l’aspetto magico che c’è intorno ai sogni e ai desideri, adoro cosa succede al mio cervello quando decido di impegnarmi verso un obiettivo, e anche se non vedo ancora nessuno dei miei desideri più grandi realizzati spero che arriverà anche il mio momento.

 

A proposito di desideri e sogni avete visto Wish?

Scrivetemelo nei commenti,

 

A presto

LeTy – GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti