ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Scaldami! Borsa dell’acqua calda, ti amo

Scaldami! Borsa dell’acqua calda, ti amo

Ciao a tutti, carissimi amici. Questa è una dichiarazione d’amore per la borsa dell’acqua calda, attimo di gioia supremo in queste fredde notti che ci accompagnano all’inverno. La borsa dell’acqua calda, che emana tepore scaldando il letto, il pigiama, l’umore.

IL PIACEVOLE TEPORE NEL LETTO

Il piacere di addormentarsi abbracciandola forte, sentirla vicina mentre il sonno pian piano prende il sopravvento sulla coscienza… Mentre fuori imperversano la pioggia, il vento, il freddo. Lo dico senza remore, ho una dipendenza per questi oggettini salva-calore, e anche per le stufette elettriche. Le coperte sono utili, ma non è la stessa cosa. Poi hanno delle belle fantasie, delle forme simpatiche. In estate si possono usare per arredare il bagno o la casa. O si possono riporre in un cassetto, in attesa di sfoderarle nuovamente alle prime avvisaglie invernali. C’è sempre un valido motivo per custodirne gelosamente una. O anche più di una, non sono gelose tra di loro! Ma voi sarete molto gelosi delle vostre scalda-cuore…

Borsa dell'acqua calda
Borsa dell’acqua calda
BUONA SERATA

Vi saluto, carissimi amici. Mi rendo conto di non potervi intrattenere a lungo parlando di borse dell’acqua calda, o potrei anche, ma diventerei ripetitiva. Può bastare così. Vi lascio al rassicurante tepore che concilia il sonno e i bei sogni. Vi abbraccio, e vi aspetto tra due settimane per un altro attimo di felicità.

Chiara Cassani

Chiara Cassani

Maestra di danza orientale e floriterapeuta, suona la batteria in un gruppo metal femminile: le Obsydian Shiver. Le piace leggere, ascoltare musica rock e punk, e degustare birre con gli amici più cari. Abita con una gatta in una mansarda davanti al mare.

Articoli Correlati

Commenti