ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

4 cose che vorrei fare prima della fine dell’estate…

4 cose che vorrei fare prima della fine dell’estate…

Ogni fine che si vede all’orizzonte, anche se lontana, porta inevitabilmente a pensare se si è fatto tutto quello che si voleva fare in quell’arco di tempo che avevamo a disposizione. Ecco, dopo ferragosto, io mi chiedo se voglio fare ancora qualcosa prima che finisca l’estate.

Mare.

Al mare si sa, chi vive sulla costa è privilegiato. Sinceramente io però non sono una fissata e soprattutto non mi piace la calca al mare. Quindi per me lo scavallare ferragosto è significativo, aria più frizzantina, meno gente… il mare di Settembre è qualcosa da provare. Oltre alla classica Baia del Quercetano, mi piacerebbe sperimentare anche qualche spiaggia nuova verso San Vincenzo, e sempre in quella zona, anche qualche locale nuovo. Idee, suggerimenti? Vi aspetto nei commenti!

 

Acqua Park.

Io non credo di essere nemmeno la persona più adatta, perché ho un po’ paura degli scivoli. Ma anche qui, sarà che ce l’abbiamo sempre a portata, a Cecina, e quindi un’estate non si conclude in mia opinione se almeno una volta non sei andato all’Acqua Park, che poi si chiama Acqua Village.

 

Terme open Air.

Sono in Toscana, sono fortunata. La nostra regione è piena anche di terme open air. Quest’anno per me è stato l’anno del Calidario in orario notturno, no l’acqua non è caldissima e quindi non è un problema per me andarci di sera, anzi. Mi leva anche quel momento fastidioso in cui devi entrare in acqua al mare e l’acqua è fredda. Il relax che mi regalano le terme dopo un giorno di lavoro è inestimabile, e perché non provarne qualcun altra prima della fine dell’estate? Un must sarebbero le terme di Saturnia, assolutamente da provare.

Fuga nella natura.

Come sarebbe bello ogni tanto fuggire nella natura o in montagna anche d’estate? Purtroppo io non ho nessun amico che mi può coinvolgere in questo ma mi piacerebbe tantissimo provare ad andare in Lunigiana, o all’amiata o alle Grotte del vento, prima della fine dell’estate 2023.

E voi? Quali sono le cose che vorreste fare prima che questa stupenda stagione termini?

A presto

LeTy – GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti