Oggi parliamo di un titolo che raffigura in maniera satirica lo spirito della “Guerra al Terrore” inaugurata dagli USA ad inizio XXI secolo. Signori, oggi parliamo di “Command & Conquer – Generals“!
Buon ascolto!
.
Bibliografia, Sitografia e Fonti:
.
- La cosa migliore sarebbe giocarsi direttamente il titolo. Una sua versione funzionate sui PC moderni è acquistabile presso il Sito dell’Editore assieme agli altri titoli della saga. Un’acuisizione separata del solo “G&G – Generals” per vie legali al momento non mi risulta sia possibile.
- Se siete interessati a saperne di più, ma volete qualcosa di meno impegnativo, ecco che il posto giusto è la Wiki di C&C – Generals, curata direttamente dai suoi fan. Non fatevi ningannare dall’aspetto amatoriale: è ricca di informazioni che ho verificato io stesso, ed in gran parte sono corrette.
- Se, come immagino, avete interesse a qualcosa di diverso e più accademico sul tema della “Guerra al Terrorismo”, esiste a riguarrdo un’ampia letteratura. Per la prospettiva degli Stati Uniti, io consiglio il classicisimo “Il Secolo degli stati Uniti“, di Arnaldo Testi, Il Mulino, ed. 2008. Mentre, per un focus più generale sulla “guerra al terrorismo”, “Democracies at War against Terrorism: A Comparative Perspective” di Samy Cohen, Ed. Palgrave MacMilian, 2008..