ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Nomade digitale in partenza per l’Egitto!

Nomade digitale in partenza per l’Egitto!

Qual è la vita di una Nomade Digitale, single, che però vuole abbracciare un ritmo più slow e ha la sua base a Rosignano? Ve lo svelo nell’articolo di oggi, a pochi giorni dalla mia partenza per l’Egitto!

Se vuoi viaggiare fa che sia per lavoro

Sto sempre a lamentarmi perché nella mia vita ho incontrato poche persone da ammirare, mentori, qualcuno che mi ispirasse davvero. Ma forse è anche vero che – a volte – le persone che ti ispirano di più sono le persone comuni. Infatti non mi ricordo chi mi disse questa benedetta frase. Ero a Verona e avevo appena avuto una brutta esperienza. La prima, come commessa in un negozio di intimo (e anche l’ultima per ora). Molto probabilmente ero in un locale, uno di quelli che quando sei lontana 400 km da dove sei cresciuta ti fa sentire come a casa. E incontrai questa persona tanto diversa da me, che però mi regalò questo mantra.

Eh sì, perché anche se non sono un genio nella “manifestazione” dei miei desideri questo è l’unico che posso dire con certezza di aver centrato: viaggiare per lavoro o lavorare viaggiando.

A Ottobre sono stata 1 mese e mezzo in Perù conoscendo persone magnifiche, e respirando il prolifico ambiente culturale creato grazie alla magistrale direzione di mia cugina Silvia “Direttrice dell’Istituto di Cultura Italiano di Lima“.

Sabato, grazie al notevole impegno di un cliente e amico (Marco Marchese) e agli sforzi di entrambi per raggiungere i risultati, partirò per Sharm el Sheik per una settimana di “Social Live” a fianco del gruppo TriathlonTravel per una fantastica esperienza targata Sharm Sport Experience!

Nel viaggio di Sabato lavorerò solo per un cliente, quello che mi ha invitato al viaggio, quindi non sarò presente per gli altri che sono già stati avvertiti della mia assenza e che ringrazio per la pazienza.

Andare in loco a fare Social è sempre interessante. Sono già stata a Sharm con TriathlonTravel e sinceramente non vedo l’ora di tornare. La compagnia è spettacolare e l’esperienza di dover riprendere ciclisti e atleti nel deserto mentre sei a bordo di un camioncino guidato da guide locali beduine come Zizo, ti da un’adrenalina unica.

Il posto poi è una storia a parte, quest’anno collaboriamo anche con l’Ente del turismo Egiziano, che potete seguire su Instagram sul profilo Experience Egypt. Ho la fortuna di poter confrontarmi con il loro Social Media Manager in inglese, conoscere persone nuove e realtà diverse. Imparare e lasciare qualcosa. Tutto per cercare di promuover il magnifico territorio in cui andiamo nella maniera che merita, e divulgare il tipo di turismo di Marco (un target sportivo ma non solo) in tutto il mondo.

Ecco qual è la vita di una Marketer Digitale con base a Rosignano: vi sto scrivendo dal Bar Pasticceria L’ Arca di Rosignano Solvay. Il posto a cui mi appoggio per invitare e vedere clienti (alcuni sono di qua, altri vengono da fuori), ma anche per prendere un caffé con amici e passare il mio momento preferito della giornata: la colazione!

Sto iniziando oggi a preparare il viaggio, mentre sto scrivendo quest’articolo.

No. Non ho ancora fatto la valigia. Ma ho recuperato un secondo telefono che mi servirà in Egitto.

Il mio conto in banca non è più ricco come quando lavoravo in azienda, ma mi piace vivere al mare, ma soprattutto mi piace spostarmi.

Adesso ad esempio sto cercando un posto per andare via un mese e realizzare un progetto che mi piace tanto, necessito un monolocale vicino al mare e una buonissima WiFi. Va bene in qualsiasi parte di Europa.

Avete idee?

Vi aspetto nei commenti, e ricordatevi di seguirmi in Egitto.

 

Vi porto con me!

 

A presto

LeTy – GaGa

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti