ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Scelte

Scelte

Ben tornati a Sport Weekend dove diamo un’occhio a cosa è successo nel weekend sportivo e diamo uno sguardo a quello che succederà.

Il tema di questa giornata sono le scelte.

Cominciamo dalle scelte che più hanno fatto discutere ovvero quelle del muretto Ferrari.

Infatti nel gran premio d’Inghilterra a pochi giri dal termine con Leclerc al comando seguito dal compagno di squadra Sainz è uscita la Sefety Car. Il muretto della Ferrari scegli di far rientrare solo Sainz sacrificando in questo modo il pilota monegasco. Vero il pilota spagnolo ha vinto il gran premio, seguito da Perez e Hamilton, ma Leclerc in questo modo ha perso ancora punti preziosi in ottica mondiale, sopratutto considerando le difficoltà che ha avuto Verstappen che infatti chiude settimo.

Scelta felice invece è quella che ha fatto Sinner di partecipare al torneo di Wimbledon, quando all’inizio si pensava che saltasse la stagione sull’erba per un richiamo atletico. Il tennista altotesino che non aveva mai vinto un torneo su questa superfice, arriva addirittura ai quarti battendo anche l’latra grande promessa del tennis Alcaraz. Poi ai quarti affronta Djokovic e passa anche in vantaggio di 2 set, ma alla fine il giocatore serbo riescie a vincere al quinto set la partita, ma rimane comunque un grandissimo torneo quello dle tennista italiano.

Chi aveva criticato la scelta del calendario dei mondiali di nuoto era stato Paltrinieri, ma comunque il nuotatore italiano dopo aver vinto l’oro in vasca si aggiudica l’argento eni 5 chilometri e l’oro nei 10 chilometri in acque libere. L’Italia vince anche un argento sempre nella 10 chilometri e un altro oro nei 25 chilometri e l’alrgento nella pallanuoto con il settebello chiudendo sul podio i modniali in Ungheria.

Ora vedremo come si chiuderà il torneo di Wimbledon, mentre è iniziato anche il Tour di France mente nei motori torna subito la F1 con il gran premio d’Austria.

Ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend.

 

https://www.spreaker.com/user/1049660/scelte

 

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti