ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

“Scusa…”

“Scusa…”

“Scusa, so che è soltanto un’altra scusa…” cantavano Paola & Chiara in “Amici come prima” (canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 1997).

Indi: qual è l’argomento della nuova puntata di “A Più Voci”, il varietà di WiP Radio condotto da Nicolò Bagnoli, Benedetta Orsolini ed Enrico Panicucci?

Paola & Chiara? No.

Le scuse? Esatto!

Abbiamo mai chiesto scusa? E se sì, lo facciamo spesso?

Le risposte dei co-conduttori sono “abbastanza” univoche; in sintesi, spesso si chiede “scusa” per buonsenso e salvaguardare il rapporto con l’altra persona.

Per esempio Enrico lo ha detto un sacco di volte, forse troppe volte, senza ricevere niente in cambio.

Benedetta ha chiesto scusa più volte sapendo di aver ragione, quando invece ritiene di non aver ragione completamente rimedia facendo finta di niente.

Nicolò si è scusato tante volte, forse troppe volte più del dovuto: autostima troppo bassa? Boh, comunque per paura di rovinare il rapporto con l’altra persona è capitato molte volte che abbia chiesto scusa anche se in fondo in fondo non pensava d’aver detto/fatto niente di male.

Effettivamente l’autostima bassa può portare a scusarsi anche quando non serve.

Comunque sia: questa è solo la sintesi di quanto è stato detto in puntata.

Dunque… buon ascolto!!!!!

 

Se volete raccontare un vostro aneddoto sull’argomento della puntata e/o commentarla, fatelo scrivendo a info@wipradio.it o assowip@gmail.com!

Per ascoltare le altre puntate di “A Più Voci” clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti