ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Finals

Finals

Come ogni Lunedì arriva l’appuntamento con sport Weekend dove diamo un’occhio a quello che è successo nel Weekend appena passato e uno sguardo sul prossimo.

Il tema di questa puntata è finals.

Cominciamo a dare uno sguardo a cosa è successo in America con con le Finals del NBA tra i Celtic e Golden State dove la squadra californiana risulta alla fine vicnitrice 4  a 2 diventantdo una delle dinastie vincenti del basket americano e con Curry che finalmente si aggiudica anche il premio di MVP delle Finals.

In Italia si è conclusa anche la serie finale tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Milano dopo aver rubato subito il fattore campo in gara 1 riesce a mantenere il vantaggio con le due gare casalinghe. Bologna da tutto se stesso per non far chiudere la serie in casa sua, ma gara 6 si torna a Milano e la squadra milanese si impone dominando la partita e chiude la serie 4-2 e conquista il suo ventinovesimo scudetto. Shields viene nominato MVP della serie e si chiude così una serie bellissima nonostante le troppe polemiche extra campo.

Doppio appuntamento con il mondo dei motori per questo weekend, con la MotoGP in scena in Germania e la F1in Canada.

Nel Gran Premio del motomondiale Bagnaia cade nuovamente in gara, nonostante la pole del sabato e così vince ancora Quartararo che allunga in classifica.

In Canada invece Leclerc è costretto a partire dal fondo per i cambio del motore, e la pole la fa così il leader del mondiale Verstappen. L’olandese della Red Bull comanda con autorevolezza anche la gara della domenica vincendo il GP seguito da Saniz e dal sette volte campione del mondo Hamilton. Leclerc fa una grande rimonta e chiude quinto.

Nel prossimo weekend tornerà in scena il motomondiale, vedremo come andranno gli italiani.

Ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend.

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti