ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Una Digital Academy per il Social Media Marketing!

Una Digital Academy per il Social Media Marketing!

Uno dei miei progetti del cuore che vedrà la luce tra circa un mese e mezzo, è una digital academy per il social media marketing. E oggi ho deciso di raccontarvela in questo articolo!

Premessa…

Dopo più di 10 anni nel campo della comunicazione e del digital per le PMI e i piccoli brand, ho deciso di realizzare un sogno: quello di creare un corso acquistabile e fruibile direttamente su internet!

Perché è un sogno che ho da tempo? Perché adoro la formazione, sono iscritta infatti anche alle graduatorie scolastiche perché potrei insegnare la materia “Teorie e tecniche della comunicazione”, presente in alcuni istituti professionali.

Nel mio settore poi, la formazione è indispensabile. I social si aggiornano continuamente. Negli anni mi sono specializzata in un particolare tipo di formazione, quella che spiega a chi è confuso o a chi vuole mettere i puntini sulle “i”, cosa sia il digital marketing e nello specifico il social media marketing, ed in che modo quest’ultimo si relaziona al proprio business per ottenere risultati.

Come si svolge l’accademia…

La digital academy per il social media marketing sarà una scuola online fruibile tramite login. Dopo aver effettuato l’acquisto si potrà accedere tramite credenziali ad un percorso formato da circa 15 moduli composti da video, slide, consigli di lettura e esercizi pratici.

La prima parte dell’accademia verterà soprattutto sul:

  • chiarire i ruoli delle figure professionali che fanno parte del mondo del digital marketing
  • scoprire il kit del mestiere che permette a singoli e aziende di lavorare professionalmente sui social network
  • scoprire cosa è il funnel del digital marketing
  • stabilire quali sono gli obiettivi delle pubblicazioni che facciamo sui social, che si possono individuare solo dopo aver riconosciuto gli obiettivi aziendali di una realtà

La seconda parte dell’accademia andrà più nello specifico del social media marketing:

  • attraverso esercizi pratici si individuerà il proprio target di riferimento decidendo quindi anche su quale social intraprendere la nostra strategia
  • conosceremo la visual identity e il tone of voice
  • impareremo a scrivere post strategici per ottenere risultati
  • creeremo un piano editoriale che ci permetterà di calendarizzare e programmare i nostri post
  • per poi terminare con l’apprendere come mettere in promozione un post

Ovviamente questi sono solo i punti principali che verranno affrontati, unica sicurezza? Chiunque, ad ogni livello di partenza che sia, ne uscirà arricchito.

Perché? Seguendo la struttura dell’accademia così come consigliata, si dovrà mettere in pratica quello che si è imparato in ogni modulo. All’inizio del percorso verranno consegnati gli strumenti del mestiere che dovranno essere utilizzati sin dal principio, in modo da portare avanti sia la conoscenza strategica che l’abilità pratica dell’utilizzo dei tool, che si acquisisce solo “facendo”.

Come mai una persona così poco convinta come me, è abbastanza sicura di questo processo formativo? Perché i clienti e gli studenti che lo hanno già affrontato su Zoom o Skype, mi stanno sommergendo dagli screenshot con i risultati reali che stanno ottenendo: vendite, appuntamenti, aumento follower…

A chi è rivolta la digital academy…

L’academy è rivolta:

  • a chi utilizza i social a uso personale e vuole iniziare a usarli a uso professionale
  • alle persone che vogliono formarsi come social media manager
  • alle aziende che vogliono internalizzare questo ruolo e quindi vogliono formare i propri dipendenti
  • ai brand appena nati, o ai piccoli brand che voglio iniziare a strutturare il proprio digital marketing su basi solide per una crescita costante e duratura

 

A chi non è rivolta la digital academy…

L’academy non tratterà:

  • Temi come l’influencer marketing
  • Promozioni a pagamento specialistiche (impareremo solo a mettere in promozione i post per Fb e IG)
  • Non è un corso di grafica, impareremo solo i tool e le basi

E inoltre…

Per chi acquista il corso che rimarrà disponibile per 365 giorni se non di più, è garantito anche l’accesso al mio gruppo di Facebook dedicato a clienti e studenti, dove pubblico contenuti speciali, e dove si possono fare domande relative ai social media e al corso stesso, per approfondire o capire meglio un certo argomento!

Prezzo speciale per la prevendita della digital academy per il social media marketing…

Il corso è stato valutato da amici e colleghi conosciuti nel campo del Digital Marketing ed ha un costo di 349 € + IVA. Ovviamente c’è una super promozione per chi lo acquista in fase di prevendita: solo per i primi 10 iscritti il costo è di 99 € + IVA e vi comunico che 3 persone si sono già iscritte.

Come fare per acquistarlo in prevendita? Contattami in privato, alla mail info@letiziavallini.it oppure sul mio sito web.

Io non vedo l’ora di iniziare, e voi?

Grazie per avermi letto LeTy- GaGa

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti