ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Accumulatori: lo siamo?

Accumulatori: lo siamo?

Siamo accumulatori o no?

Questa è la domanda che ha dato spunto alla nuova puntata di “A Più Voci”, il varietà di WiP Radio condotto questa volta solo da Nicolò Bagnoli ed Enrico Panicucci.

Sì, ci sarebbe dovuta essere anche Benedetta Orsolini ma purtroppo impegni di lavoro non l’hanno potuta far partecipare.

Tornando alla puntata, cos’hanno risposto Enrico e Nicolò alla domanda?

Naturalmente non possiamo anticiparvi tutto tutto tutto tutto, ma un piccolo spoiler va bene: entrambi sono degli accumulatori.

(Ci sarebbe, fra parentesi, anche un’altra domanda: quanto c’è di psicologico in tutto questo? Tipo la nostalgia, la paura del futuro ecc? Insomma, argomento molto vasto)

Enrico per descrivere la sua esperienza di accumulatore ha citato come esempi, fra gli altri, dei vecchi cellulari, un vecchio computer e pure un televisore; Nicolò invece ha raccontato soprattutto di oggetti più o meno vetusti che non utilizza da anni ma quando si paventa la possibilità di buttarli nella spazzatura protesta vivacemente, tant’è che esiste una soluzione intermedia, ovvero…

Eh, per scoprire di cosa si tratta (ed ovviamente anche tutto il resto) dovete sentire la puntata, e quindi buon ascolto!!!!

 

Se volete raccontare un vostro aneddoto sull’argomento della puntata e/o commentarla, fatelo scrivendo a info@wipradio.it o assowip@gmail.com!

Per ascoltare le altre puntate di “A Più Voci” clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti