ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

11 Febbraio, ricomincio da qui.

11  Febbraio, ricomincio da qui.

L’11 Febbraio del 2021 partivo da sola per un esperienza che mi avrebbe cambiato la vita. Un viaggio di 21 ore in nave, in piena pandemia, per raggiungere la Spagna e quello che credevo fosse amore.

L’11 Febbraio del 2022 sono ancora viva, dopo quel viaggio ho viaggiato ancora più lontano. Al mio rientro in Italia ho avuto pure il Covid, che mi ha portato a isolarmi in un appartamento dei miei genitori – che ringrazio – che poi è diventata la mia nuova casa.

Al mio rientro, dopo 10 mesi pazzeschi è successo che in 15 giorni mi sono lasciata, ho cambiato casa, macchina ed ho dovuto elaborare tutto questo in 18 giorni di malattia con sintomi (lievi). Da sola. Diciamo una terapia d’urto.

Alla fine ho riscoperto in me una forza incredibile che è andata a definire a gran voce che la mia fragilità è sensibilità e non debolezza, che il dolore c’è e non può essere ignorato e questo non vuol dire per forza essere depressi, che le persone che ti vogliono stare vicino trovano il modo di farlo anche se sei isolato. E quindi a 1 anno dalla ricorrenza di questa nuova me, invece di disperarmi per la mia rottura sentimentale, voglio essere ancora più forte e ringraziare:

  • Enrico con cui ho condiviso la sfiga e i primi momenti di panico da contagio
  • Mamma e babbo, per la casa e per la spesa
  • Sara, mia Giulietta dalla finestra di via della Villa
  • Nicolò per le sue chiamate per farmi compagnia
  • Irene per la prima colazione post guarigione al paesello
  • Vanessa per esserci ritrovate e il suo coaching anche da Madrid
  • Francesca perché accoglie ciò che è diverso senza farmi sentirmi strana ma tifando per me (cioè praticamente è già il mio mental coach e non so se lo sa )
  • I miei clienti, che hanno capito e mi hanno aspettato
  • Silvia e il Perù per l’esperienza e l’accoglienza, indimenticabili
  • Veronetta129 e Indovina chi viene a cena, che ovunque io vada sono sempre con me
  • Minorca, l’Ollalà, le tartarughe e Pipet & CO. Chissà se un giorno ci rivedremo. Ora no.
  • Tutti quelli che anche con un messaggio mi sono stati vicino e anche tutti quelli che non ci sono stati o si sono allontanati. Perché mi hanno reso più facile il cammino
  • Poi sapete che? Ringrazio me. Ho preso il coraggio a due mani, mi sono presa le mie responsabilità, ho viaggiato spesso gratuitamente, ho visto il mondo, ho lasciato il lavoro prima che lui lasciasse me (parliamone…), ho avuto una delusione d’amore, e pure il Covid e ora devo rimanere concentrata e aperta a tutto quello che verrà… perché ciò che sto costruendo è potenzialmente virale!

L’11 Febbraio 2022 è oggi, buona ripartenza.

Volete sapere cosa mi riserva il futuro?

Continuate a seguirmi su IG e Linkedin!

Ps: ci vediamo in diretta per cucinare a San Valentino alle 21:00, asse Milano – Rosignano con Enrico Panicucci.

A presto

LeTy – GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti