ON AIR


Aruba Mail, oggi problemi fra PEC e fatturazione elettronica

Aruba Mail, oggi problemi fra PEC e fatturazione elettronica

Disservizi con Aruba Mail: problemi tra PEC e fatturazione elettronica l’8 novembre

Scritto da Pasquale Funelli per www.optimagazine.com

 

Arrivano in questi minuti dei riscontri per quanto riguarda Aruba Mail, considerando il fatto che oggi 8 novembre gli utenti stanno facendo i conti con disservizi riguardanti la PEC e la fatturazione elettronica. Non un inedito in termini assoluti, considerando quanto raccolto nei mesi scorsi anche sulle nostre pagine, al punto che la situazione dovrà essere monitorata con grande attenzione nelle ultime ore. Di sicuro, abbiamo in questi minuti una situazione che vede la piattaforma presentare dei messaggi di errore quando si prova a concludere determinate operazioni.

Come potete notare tramite l’apposita sezione relativa a questo marchio su Down Detector, ci sono effettivamente dei problemi con Aruba Mail. Il disservizio, a primo impatto, sembrerebbe investire gli utenti che tendono ad utilizzare la PEC ed il servizio di fatturazione elettronica. Va detto che allo stato attuale non abbiamo numeri elevatissimi, motivo per il quale i server del brand pare stiano tenendo, ma è chiaro che quanto riportato stia creando disagio a non poche persone in Italia questo lunedì.

Nelle prossime ore capiremo la reale portata dei problemi con Aruba Mail, fermo restando che il disservizio di oggi 8 novembre pare non investire la questione hosting, ma solo specifici servizi inerenti la posta elettronica. Occhio, dunque, nel caso in cui abbiate bisogno di puntare sulla fatturazione elettronica.

 

Per leggere le altre notizie clicca qui.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti