ON AIR


Il mio momento per me: la colazione!

Il mio momento per me: la colazione!

Ci sono quei momenti tutti per noi, quei momenti dove ci sentiamo felici, a nostro agio, quei riti di benessere psicofisico che ci rigenerano, che ci fanno affrontare la giornata col sorriso, o che ci allietano dai pesi della vita. Ecco, questo per me è la colazione fuori!

Ci sono periodi della mia vita dove vado al bar la mattina tutti i giorni, altri dove non mi faccio vedere per mesi, sarà per questo che ancora non mi ha stancato godermi il primo sole del mattino seduta a un tavolino a mangiare il mio cornetto!

Le rigidità sulla mia alimentazione, sono state tutte superate (o quasi) da quando il cornetto Vegano è presente in ciascun bar o pasticceria nel 75% dei casi.

Il momento della colazione, è un momento per rilassarsi, stare da soli o parlare con un amico. Ma anche lavorare. Io adoro quando i miei clienti mi invitano a colazione per parlare di lavoro. E’ il connubio perfetto per produrre senza pensare di star lavorando. Mi è successo ieri con un’estetista che aiuto nella sua strategia digitale e mi è successo oggi quando un vecchio amico mi ha invitato per parlare un po’.

Quindi, mia colazione tipo:

  • cornetto vegano (o qualsiasi altra cosa senza latticini che mi ispiri)
  • caffè nero, corto e senza zucchero
  • bicchierino d’acqua fresca, sempre

 

Colazione che farei, se potessi:

  • maritozzo o sfoglia alla crema
  • cappucino o caffè nero senza zucchero
  • acqua, sempre e comunque

 

Se c’è una cosa che adoro oltre la colazione al bar, è la colazione in Hotel.

Fantastica!

In realtà, nonostante sappia adattarmi a tende, bungalow, residence, ecc… a me l’hotel sa di vacanza! Mi è sempre piaciuto. Lenzuola bianche, pulite, camera rifatta e soprattutto colazioneeeeee!

Mi piacciono quelle colazioni che accontentano tutti, dove c’è la frutta, le uova, il prosciutto, le brioches, le torte fatte in casa, i salumi (che mai mi penserei di mangiare la mattina quando sono a casa).

E poi le bevande: caffè, acqua fresca, succo, spremuta… che bontà!

Una roba, che se poi non è come ti aspettavi, ci rimani anche male.

Potrei dedicare un articolo speciale, anche ad un’altra mia passione: il brunch.

Ma ora non mettiamo troppa carne al fuoco: voi amate la colazione?

Se sì, preferite farla fuori o in casa?

A presto

Le ricette di Lety – Gaga

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti