ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Valeria Angione: A vita è nu surris!

Valeria Angione: A vita è nu surris!

A vita è nu surris, chi nu rir mor accis.
La vita è un sorriso, chi non ride muore ucciso.

Quello di oggi è un giorno di Pasqua alquanto strano… un giorno dal sapore dolce/amaro, forse decisamente più amaro che dolce!
È giusto ed è lecito essere tristi ed abbattuti ma credo però sia importante affrontare oggi con il sorriso! Religione a parte… pensiamo a cucinare un bel pranzetto, a guardare un film in tv, a goderci le nostre famiglia (anche a distanza, non importa), a guardare un video divertente e farci una gran risata!
Ridere fa bene al cuore. Me l’ha insegnato la ragazza di cui voglio parlarvi oggi. Ecco il suo identikit: .

-nome: Valeria Angione
-età: 24 anni
-professione: influencer, attrice e web creator

Valeria nasce a Bologna ma da sempre vive a Napoli con la sua famiglia, città che ha profondamente nel cuore!
Come tutte le ragazze ed i ragazzi normali Valeria frequenta il liceo, si diploma e poi si inscrive alla facoltà di Economia e Commercio dove si laurea nel 2016. Pur avendole dato tanto, tutto ciò non sembrava essere qualcosa che le calzasse perfettamente addosso e quindi contemporaneamente agli studi Valeria coltiva la sua passione per il teatro e la recitazione; nel 2014 consegue un diploma in recitazione teatrale e cinematografica!
Il mondo dello spettacolo però, pur quanto magico ed affascinante possa sembrare al suo esterno è un mondo fatto di sacrifici, rivalità, sotterfugi… E così Valeria decide nuovamente di cambiare i suoi piani e fare quello che le viene più spontaneo, ovvero creare dei contenuti che facessero divertire le persone.

Nel novembre 2016 apre il suo canale YouTube dove inizia a postare delle divertenti parodie sugli studenti universitari alle prese con le sessioni d’esame. Il successo continua su Facebook dove i suoi video vengono condivisi e ricondivisi migliaia di volte!
Valeria però in breve tempo decide di traslocare da Facebook e sistemarsi su Instagram, social con il quale avrebbe sicuramente raggiunto molte più persone e così è stato. Ad oggi il suo profilo conta quasi 340mila followers!

Sembra proprio che l’umorismo di Valeria piaccia molto! La sua ironia e la sua semplicità disarmante sono le sue carte vincenti.

La ragazza del video “Lo do a settembre” col tempo è però cresciuta… nella sua pagina si ride e si scherza ma si parla anche di tematiche più serie: Valeria tiene molto alle persone che la seguono e continuamente li invita a riflettere su temi importanti quali il bullismo, soprattutto relativo al body shaming, la violenza sulle donne, il razzismo… Siamo giovani si, ma proprio per questo il cambiamento deve partire da noi!
Non è per niente semplice parlare ad un pubblico tanto ampio e variegato… sul web tutti vogliono dire la propria idea e nessuno si preoccupa di ferire il prossimo. Valeria però in qualche modo riesce a farlo e la cosa più bella è che le persone la ascoltano davvero!

Pensiamo per un secondo a quanti cambiamenti una normalissima ragazza di soli 24 anni è riuscita a fare. Valeria ci insegna ad essere coraggiosi, ad uscire dalla nostra scatola e costruirci il nostro futuro.
Anche adesso, che ci sentiamo così intrappolati ed impotenti, anche adesso è il momento giusto per reinventarci da capo e fare qualcosa di buono per gli altri.

Sicuramente Valeria Angione è una delle mie persone preferite qui su Instagram! Vera, senza filtri la definirei… ed un po’ di trasparenza e solarità è proprio quello che ci vuole! Cosa aspettate? Andate subito a conoscerla sulla sua pagina!

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti