ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Basket, Ineos Rosignano batte Grosseto

Basket, Ineos Rosignano batte Grosseto

INEOS ROSIGNANO 67
PALL.GROSSETO 50

Parziali: 20-10/39-26/52-40/67-50

La gara è stata arbitrata dai Sig.ri Corso e Vumbaca di Pisa.

L’Ineos Rosignano continua a vincere e a convincere sempre di più e non concede scampo al Grosseto “vendicando” la sciagurata sconfitta subita nel match d’andata in terra maremmana. Un match dalla trama lineare e povera di contraccolpi, che ha visto i biancoblu sempre sopra nel punteggio, ad iniziare dai primi minuti. Una prova di forza corale, in cui spiccano le prestazioni di Venni, Biancani, Raugi, Oradini e di uno straordinario Raffaelli. Eppure all’inizio, in particolare nel primo quarto, il Grosseto aveva provato a render la partita meno scontata di quanto si prospettava, facendo perno su una buona difesa e un attacco concreto che trovava nella coppia Malentacchi e Goracci i suoi efficaci realizzatori. Ineos capisce che è bene incanalare la partita sui binari giusti fin da subito, per poi gestirla in modo tale da dar minuti a chi di solito viene impiegato poco. Ecco perché coach Stefano Menichetti chiama time out e ridisegna la squadra; i risultati arrivano, e nel secondo periodo la premiata ditta Oradini-Raffaelli danno spettacolo: i due lottano come leoni sotto le plance, recuperando e finalizzando diversi palloni. Raugi e Biancani non vogliono esser da meno e mettono la ciliegina sulla torta con un paio di giocate d’alta scuola che fanno concludere la prima parte del match con l’Ineos in vantaggio (39-26). Già dai primi minuti del terzo periodo, nonostante il risveglio dei maremmani, si capisce che ormai la partita è in discesa: Rosignano mette sul piatto della bilancia forza, tecnica e concretezza. La Ineos vince e convince, ma c’è poco da stare sugli allori perché la strada è ancora lunga. Nel frattempo, martedi sarà di nuovo al lavoro per preparare la trasferta di S.Vincenzo; la gara verrà giocata giovedì 12 Marzo alle ore 21:00.

Tabellino: Biancani 15, La Placa, Oradini 6, Raffaelli 12, Cantini, Raugi 19, Venni 9, Golfarini 3, Spadaccini 3, Campana, Casella, Isetto.
All. Menichetti, Ass. Raspo.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti