ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Cris Brave: credi e lotta sempre per i tuoi sogni!

Cris Brave: credi e lotta sempre per i tuoi sogni!

Ognuno di noi ha le proprie difficoltà: chi pur facendo 3 lavori non riesce ad arrivare a fine mese, chi è troppo basso e non riesce ad arrivare a prendere il barattolo di zucchero sulla mensola, chi è troppo timido e non riesce ad esprimere i propri sentimenti verso la ragazza che gli piace e chi dopo anni ed anni non ha mai trovato il coraggio per realizzare i propri sogni.

Oggi, la vostra Poly ha deciso di parlarvi di una persona che dal primo momento che ho iniziato a seguire su mi ha trasmesso una carica pazzesca! La sua pagina instagram conta quasi 86 mila followers!!!

Identikit:
– nome: Cristiano Rossi in arte Cris Brave
– età: 22
– professore: rapper/ youtuber

Cris è un ragazzo di Bergamo. Dai suoi post e dalle sue stories si percepisce subito il suo amore per la musica (in particolar modo l’hip hop), la sua famiglia, i suoi amici ma soprattutto il suo amore verso la vita!

Cris però è un po’ diverso dagli altri suoi coetanei: è affetto da tetra paresi spastica, è un disabile e quindi è costretto a stare su una sedia a rotelle. Ma per lui tutto questo non sembra affatto essere un problema, anzi, ha fatto di ciò la sua forza! Questo ragazzo è un esempio davvero per tutti. In primis per quelle persone che ogni giorno devono lottare per vivere ma anche per chi invece potrebbe avere tutto (o semplicemente avere la “normalità”) ed invece ha perso fiducia in sé stesso e nella vita.

Disabile, abbiamo detto. A volte sembra quasi che le persone temano questa parola. Perché secondo voi?
Per quanto mi riguarda credo che il semplice e triste motivo sia il fatto di temere tutto ciò che reputiamo diverso da noi.. non sappiamo come porci o cosa dire… È più semplice quindi girare le spalle e pensare a sé stessi.

Il giovanissimo rapper ha deciso di cambiare le carte in tavola! La sua voce è la sua arma contro questo mondo colmo di pregiudizi.
La strada da percorrere è ancora molto lunga ma per adesso direi che sta andando alla grande!

Nel 2015 produce il suo primo album dal titolo Broken Heart, nel 2017 e nel 2018 è stato ospite del Disabili Abili Fest, un festival nazionale per i disabili, dove il primo anno si è esibito come cantante e l’anno scorso ha partecipato in veste di giudice, ha preso poi parte al programma dei The Show sulla RAI (vincitori Pechino Express nel 2016) e sempre con questi ha realizzato un video su YouTube da 1 milione di views. Sempre nel 2018 si esibisce insieme a San Siro a fianco ai rapper J-Ax e Fedez.

      

Come suggerisce il suo nome d’arte – Brave – Cris non ha mai perso il coraggio di credere e lottare per i propri sogni.
Lo stesso insegna anche a noi; le difficoltà esistono ed esisteranno sempre ma sta a noi trovare la forza per rialzarsi ed andare avanti! E se proprio non riusciamo beh… è cosi grave chiedere aiuto?

Forza correte subito a seguire il profilo di Cris!!!!!!

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti