ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Tempo di cambiare… profumo di mare.

Tempo di cambiare… profumo di mare.

Tempo di cambiare… profumo di mare.

Buongiorno cari lettori di Wip,

Come alcuni di voi sapranno, lavoro in un agriturismo a Castagneto Carducci e ho sempre piacere quando inizia la stagione estiva nonostante non sia una fan del caldo.
Prediligo l’inverno e la neve ma non mi dispiaccio di un tuffo al mare.

Con l’arrivo dell’estate ho la possibilità di conoscere i clienti dell’agriturismo che sono sempre molto affabili e estroversi. Riesco a intrattenere buoni rapporti con la maggior parte di questi e talvolta riescono a prenotare anche nei mesi invernali.
Purtroppo ho notato che ad oggi ci sono poche prenotazione e penso che sia a causa del mal tempo che quest’anno è perdurato fino a poche settimane fa.

Le vacanze sulla costa toscana non sono certo a basso prezzo come in altre regioni e quindi capisco anche le persone che prima di spendere considerevoli cifre, aspettano di poter avere la certezza economica o la certezza meteorologica di poter passare delle buone ferie.

Castagneto Carducci è un comune molto vasto e comprende anche Marina di Castagneto Carducci. Famosa per  il Cavallino Matto ma anche per alcuni stabilimenti balneari come La Zattera.
L’agriturismo dove lavoro è in collina a 15  min di auto dalla spiaggia. Si concilia bene con la natura, la tranquillità e la vicinanza al centro storico e naturalmente al mare.
Tempo di cambiare... profumo di mare. Tempo di cambiare... profumo di mare.

Lo scorso anno ci sono state tante prenotazioni da parte di stranieri olandesi e tedeschi. Quest’anno tante prenotazioni per quanto riguarda gli italiani.
Spero sia una buona stagione e che tanti possano apprezzare questo comune che nonostante le critiche di gestione, ha molto da offrire.

Basti solo pensare alle decine e decine di manifestazioni, sagre, eventi musicali e molto altro ancora.
Qui in estate non c’è davvero da lamentarsi!

Devo ancora ritirare  il programma definitivo di questa estate ma se è simile a quello dello scorso anno si prospetta un’estate scoppiettante!

Tempo di cambiare... profumo di mare.

Presto vi potrò offrire ulteriori dettagli e foto di eventi a cui non potrete mancare!

Sabina Matteucci

Sabina Matteucci

Sabina, classe 1985, è appassionata di tutto ciò che è arte: musica, disegni, fotografia, creazioni con ogni genere di materiali. Inoltre ama il mare, gli animali, le lunghe passeggiate nel bosco e trascorrere tempo con gli amici.

Articoli Correlati

Commenti